![]() |
Ho deciso.........DSB
su una vasca 120x50x60 Voglio mettere solo questo tipo di sabbia va bene??
http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=536 Quanti sacchi devo ordinare?? Domanda piu importante, Mi linkate un esempio di griglia per appoggio delle rocce??? ma questa griglia dove la devo mettere? se la metto sotto le rocce non sprofonda anche lei??? Risolviamo il problema SABBIA e APPOGGIO ROCCE vi prego cosi oggi vado a comprare tutto senza badare a spese |
devi comprare griglie tipo quelle per le controsoffittature e mettergli dei piedini di tubo in pvc.-
|
bravo RUTHLESS86, anche io stavo pensando a questo, ma volevo metterne giusto una spolverata dopo aver fatto la maturazione, quindi senza griglia sotto le rocce.
oppure direttamente all'inizio. |
come dice Matteo devi fare una struttura per sostenere le rocce sul DSB ... io ho fatto cosė :-)
|
una domanda inerente al DSB, ho deciso di fare un refugium con DSB appunto, e ho trovato una sabbia davvero moooolto "sugar size" praticamente credo sia la pezzatura da 0.2 ho paura che usando questa si compatti un po troppo voi che dite?
|
Ragazzi non riesco a trovare la griglia, ma la devo trovare di misura 120x50?????
Aiutatemi anche a trovare il tutto online grazie raga |
ma la griglia non č indispensabile! (IMHO) io ho messo solamente tubi del 40 forati, e posizionati nei punti strategici!
|
ruthless86 la griglia serve solo dove appoggerai le rocce, non serve farla per tutta la vasca;-)
|
RUTHLESS86, se vuoi fare dsb devi metterla grande quanto la rocciata.
|
Ciao puoi anche usare tubi in PVC del 32 lunghi 1/1,5 cm piu alti dello strato di sabbia (in modo
che spuntino appunto si 1/1,5cm dalla sabbia (li devi forare in tutta la loro lunghezza in modo da eviatare zone stagnanti).....io ho fatto cosė una volta messo lo strato di sabbia, conficchi i tubi e, ci appoggi le rocce vive (quelle piu grosse) in modo da tenerle sollevate dallo strato di sabbia, quando hai questa base sei a posto....č ovvio che se qualche parte di roccia viva tocca lo strato di sabbia non č un problema anzi...... tieni presente che lo strato di sabbia non va occupato piu del 35% della sua area ...... PS: non mettere prima la sabbia e poi l'acqua ma viceversa..mi spiego: prima riempi la vasca d'acqua la sali e la mandi in temperatura.....una volta fatto questo metti la sabbia .......questo per evitare il formarsi di pericolose bolle d'aria..... se mi dai le misure della vasca ti dico quanti KG di aragonite ti occorrono dimmi anche quanto lo fai alto il DSB ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |