![]() |
bettario in plexiglass?
Salve, volevo sapere se in una vasca da 21 litri in plexiglass, che si libererà fra 1 mesetto per il trasferimento dei miei 2 pesci rossi in acquario, potevo allevare un maschio di betta splendens, so che ha bisogno di un habitat ricco di piante...che ne dite? si può fare in vasca?
|
certo... meglio dei pesci rossi che rischiavano di morire in quel litraggio...
hai anche un filtro?? |
più che abitat pieno di piante ha bisogno di un riscaldatore termostatato e il coperchio oltre ad un filtro
|
si, ho un coperchio a rete ed un filtro che posso riempire con lana o cos'altro mi consigliate, dovrei solo comprare il termoriscaldatore...ma le piante vere quindi non sono necessarie?
ps: anche se non potevo permettermelo, ho comprato l'acquario apposta per i miei pesci appena ho saputo delle loro esigenze...prossimamente vedrò se potrò comprargliene uno più grande... |
Quote:
nel filtro puoi mettere cannolicchi. ciao ciao, ba |
dato che stiamo parlando di betta... per caso sapete se un filtro a zainetto si può mettere ad una boccia di vetro??... perchè la mia è anche bella grande.
|
ci sono piante che posso inserire senza terriccio ma solo con la ghiaia?
|
Anubias legata a un legno o roccia, microsorium interrata nella ghiaia con stik di fertilizzante infilato sotto le radici ogni tanto.
Per bluewave, credo che nemmeno un Betta debba stare in una boccia per quanto grossa sia... |
concordo...ma nel filtro allora vanno bene cannolicchi e lana? niente areatore penso...
|
L' ottimale per il filtro è lana(fibra di perlon)- spugna - cannolicchi#70
Il coperchio a rete per il periodo freddo non va bene, #26 bisogna ricordarsi che il betta respira ossigeno atmosferico, se il coperchio è a rete e come se non l'avesse; non trattiene il benché minimo di calore ne' umidità. Comunque con le piante vive è più felice, vive meglio, ma non è spacciato senza#82 non esageriamo babaferu! Piante può metterle un po' per volta soluzioni ne ha ricevute tante. Se metti piante vive non ti serve l'areatore. Ma fondamentale un coperchio "integrale" e termo riscaldatore. 2° Il filtro ben maturato. (ci sono metodi senza filtro ma sono scomodi, più complicati e litraggi maggiori) 3° Le piante. 4° Un buon terriccio fertilizzato. . . . Bluewave anche volendo come ******* l'agganci uno zainetto ad una boccia?-28d# Lascia perde è scomoda sotto tutti gli aspetti la boccia; per grande che sia, oltre che pericolosa sotto l'aspetto ossigeno. In acquariofilia una cosa sola può servire una boccia ... a fare la plafoniera con una lampadina dentro!;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |