![]() |
vasca verticale
ciao amici sono un esordiente totale e causa questioni di spazio vorrei creare la mia vasca marina principalmente in verticale e cioè 60x60x80 circa 280 litri...avrò problemi con le pompe di movimento?e la lampada?principalmente inserirò coralli e qualche pesciolino...si può fare o mi tagliate subito le gambe??aspetto consigli
grazie in anticipo! ciao-28 |
si opuò tranquillamente fare ma dovrai andare ad inserire sul fondo degli animali poco esigenti in fatto di illuminazione.
|
con 80 cm d'altezza il problema è prendere qualcosa dal fondo.
|
come detto se rispetti alcune accortezze puoi benissimo farlo, io vedrei bene un dsb almeno un 10cm le recuperi e poi illuminazione con lumenarec da 250w....
scusami ma fare proprio un cubone di 80x80x80 :-)) |
x arrivare sul fondo non dovrei avere problemi..ho le braccia abbastanza lunghe..io farei anche diversamente ma lo spazio è quello e la mia ragazza è stata tassativa!!-04 comunque ho capito che ce la posso fare..mi date il nullaosta!grazie
|
fai un cubo esteticamente secondo me è meglio 60x60x60
|
La mia è 85x85x85, senza DSB, rocciata centrale, HQI da 400W.
Nessun problema di nessun tipo. |
Quote:
|
Cos'è un DSB?
|
Federico.Marotta il DSB è uno strato di sabbia di granulometria finissima di almeno 10 cm.
La parte inferiore in pratica non viene raggiunta dall'ossigeno disciolto in acqua e si forma una flora batterica anaerobica che compie l'ultimo tassello sciogliendo gli NOx in Azzoto e Ossigeno. In pratica fa la stessa funzione delle rocce e quindi invece di usare un rapporto di 5 litri/ 1Kg può usare molte meno rocce lasciando più spazio per il nuoto #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |