![]() |
con cosa iniziare?
Ciao a tutti dopo qualche esperienza con i pescoi rossi andata bene (laghetto) volevo allestire u n vero e proprio acquario che dia soddisfazioni .
Come teoria sono messo abbastanza bene pero prima di iniziare a fare acquisti e quant'altro volevo sapere se volessi qualche pesce tipo guppy o neon insomma qualcosa di bello (sono accetti suggerienti su qualsiasi tipo di pesce) e volevo sapere se per uno alle prime armi andrebbero bene e poi anke cm prezzi della pompa, termoriscaldatore, ecc, e litraggio della vasca come sono . insomma avanti con proposte su dove buttarmi :-)) |
FAtti una idea delle dimensioni della vasca e poi riparliamone ;-), altrimenti diventa una discussione inutilmente prolissa.
|
per i neon o i guppy quanto serve piu o meno?
|
penso che il guppy sia di fama il pesce che prima o poi ogni ad ogni acquariofilo passa nell'acquario.. se vuoi allevare qst tipi di pesci di piccola taglia una vasca sui 100 litri và più che bene
per i prezzi di una pompa il prezzo è relativo alla portata ma più o meno partono dai 15 € in su.. più o meno lo stesso vale per il termoriscaldatore mentre per una vasca sui 100 litri se la compri online dovresti trovarla a partire dai 130 euro.. Prova a vedere se trovi delle offerte di acquari con già incluso tutto così risparmi! :-) |
se hai spazio e disponibilità ,la vasca comperala bella grande.
in una vasca di una certa dimensione puoi creare quello che vuoi ;-) . altrimenti fai come la maggior parte degli appassionati di questo hobby che dopo qualche mese si pentono di non averla comperata più grossa!!! |
si mi è capitato x i rossi .. mi aspettavo peggio di prezzi e come pesci che come dicevo prima danno soddisfazioni?
|
Per i guppy un 40 - 50 litri è ottimo, parti tranquillamente da un trio 1m-2f
Per i neon, essendo gregari e grandi nuotatori dagli 80 ai 100 ben sviluppati in lunghezza Concordo con quanto detto più sopra, scegli la vasca in base agli ospiti, tutto il resto lo potrai prendere una volta decisa popolazione,piante etc...così eviti spese inutili |
Dai anche un occhiata al mercatino di AP!! magari trovi offerte molte vantaggiose!!
saluti!!-28 |
Se sei neofita e vuoi fare le cose per bene, parti da un 100 litri, rispetto ad una vasca piccola è più facile da gestire tutto sommato.
|
ma i guppy quanti ne poswso tenere magari avendo anche 100 l a disposizione?
i neon invece con quali altri pesci possono coabitare ? e i guppy? ah avete qualche sito ke mi possa convincere tra le due specie? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |