![]() |
Equo
Ciao ho comprato o sali della Equo Linfa, qualcuno di voi li ha mai usati? Sono di facile dosaggio?
Premetto che vorrei preparare un' acqua per anabantidi tipo colisa, fatemi sapere casomai li riporto indietro... Ciao e grazie |
me li hanno presentati sett. scorsa, e li ho dati da provare a klinski..
mi sembrano facili da dosare, col fatto delle bustine... unica cosa che mi ha detto di negativo è che si sciolgono un po' con fatica... |
Grazie per la risposta, io li ho gia usati e mi sembrano molto precisi, una bustina su 30l mi ha dato Kh4 e Gh8, che è proprio quello ottimale per i miei pesci, il fatto è che ho delle ampullarie nella vasca pensi che ne risentiranno con un Kh così basso? In tal caso metterei delle caridine
|
mah..non è tenerissima...potresti provare e vedere se il guscio tende a danneggiarsi, ma non credo...
|
io continuo a sostenere che per le ampullarie e' molto piu' importante l'alimentazione e il pH che il KH.
|
l'ho comprato anche io oggi per i mie altum...lo uso per i cambi d'acqua. Vedremo che succede
|
io ho sempre usato i sali della equo e mi trovo benissimo, xò ho smesso di usare il linfa ma prendo i sali separati per kh e gh e una bilancina elettronica cosi posso dosare i sali con molta precisione e decidere separatamente i gradi di kh e gh, l'unica pecca è che ci vuole un pò a scioglierli bene
|
Ragazzi, non è un problema, ma vi siete accorti che il topic che avete riesumato è di 6 anni fa? :-))
|
:-)) no...io ho visto il messaggio di diny e ho risposto...meglio tardi che mai...:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |