![]() |
planarie
Sono planarie? Cosa devo fare per debellarle? sono pericolose per pesci o coralli lps e sps?
Grazie mille ,Francesco. http://s2.postimage.org/CqbfJ.jpg |
Sono esattamente planarie rosse. Non sono pericolose, non danneggiano lps nè sps. Sono però altamente infestanti. Soluzioni possibili: aspirale via (vengono via facilmente) oppure compra qualche pesce che se ne ciba (Synchiropus ocellatus se non sbaglio).
Chiedi ad ALGRANATI che sicuramente ti indica anche altri pesci. ------------------------------------------------------------------------ Ho riguardato la foto.... -05 Porca vacca quante sono!!! |
ok,aspettiamo altre proposte per debellare le infami infestatrici
|
le ho anch'io -04 .... aspirale + che puoi ... poi per i pesci va un pò a culo altre ai synchiropus ocellatus c'è anche il marmoratus ... oppure lo hexantenia altirmenti l'introvabile nudibranco chelidonura varians ..
|
mr.enrich80,avevo il refugium pieno di planarie fino ad una settimana fa,ho trovato in negozio sia il sinchiropus ocellatus che lo stellatus,ho optato x il secondo xche'molto piu bello risultato ne vedo una qua e la me le sta divorando tutte ma vai tranquillo anche con l'ocellatus.
|
i pesci sono sempre quelli....controllate anche i silicati nell'acqua d'osmosi.
|
Quote:
|
ok,grazie come sempre per i vostri consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |