![]() |
anemone che mangia??
ragazzi proprio ieri ho acquistato una anemone con le punte viola e polipi lunghetti volevo sapere se la dovevo alimentare direttamente e ogni quanti giorni. A volte ho sentito che qualcuno gli da dei gamberetti ma sono quelli classici per le tartarughe, o vanno bene quelli congelati che si prendono al supermercato per i cristiani????
grazie mille a presto |
Ciao BIBBI.888, una volta a settimana dovresti "imboccarlo" semplicemente con mezza o una (a seconda delle dimensioni) vongola. Infilala bene nella bocca e tienila lì un po', senza fare pressione, finchè non se l'è "inglobata". Almeno io facevo cosi'.
Occhio ai pagliaccetti che spesso si incacchiano e la tolgono via. |
Quote:
|
io non glieli ho mai dati... quindi non so cosa dirti in proposito. provaci... sicuramente non l'avveleni :-)
|
Quote:
posso prendere quelle del supermercato congelate?? |
si, io gli davo quelle...
certo meglio sarebbero quelle fresche, ma non puoi andare in pescheria a chiedere 3 vongole... :-D |
Quote:
|
Allora l anemome va nutrito con piccoli pezzetti di gamberetti in base alla grandezza dell animale, oppure puoi dargli con una siringa una spruzzata di artemie o mysis sui tentacoli e vedi che si chiude su se stessa per mangiarli. é un amimale robusto e non deve essere forzato,cmq se puoi metti una foto dell anemone
|
la mia esperienza invece mi insegna che non è necessario dare direttamente il cibo all'anemone!
io ne ho due in vasca e non mi hanno mai dato problemi. Va precisato però che io somministro quotidianamente diversi tipi di cibo per coralli che ovviamente va pure alle anemoni |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |