![]() |
puntini bianchiiiiiiiii
Salve gente, il mio fidanzato ha allestito un'acquario da 40 gg circa e ha inserito i primi pesci dieci gg fa, ma adesso tutti hanno dei puntini bianhi, il negoziante ha suggerito di alzare la temperatura, (ma è morto un pulitore) e gli ha consigliato di inserire le vitamine sconsigliando il farmaco che a suo parere uccide i batteri!!!!
serve aiuto urgentissimo!!!!!!! |
Quote:
La cura è la solita.....però fornisci un po' di dati, ciao |
tre guppy,due femmine e un maschioc, due paty un maschio due femmine 2 pulitri uno da vetro e uno da fondo!!
potresti ripetermi la cura, le vitamine vanno bene? |
a che temperatura hai la vasca?? cmq la cura è il buon vecchio blu di metilene ma ad alcuni vedere l'acqua troppo blu non piace... personalmente mi sono trovato benissimo con il faunamor... il principio attivo è lo stesso ma sporca meno l'aqua
le dosi se lo prendi per il tuo sarebbero: 8 gocce il primo giorno (sospendi il mangiare) 8 gocce il secondo giorno il terzo giorno nutri i pesci e fino al sesto giorno dalla cura non fai niente al settimo giorno sesono guariti cambi il 50% dell'acqua e sei a posto (mi raccomando portala prima a temperatura) se invece ci sono ancora dei puntini altre 8 gocce e l'indomani vedi come sono importante durante il trattamento, se li hai, togli i carboni attivi! |
Usa il Faunamor come dice Bluwave. La temperatura portala almeno a 28/29°, sospendi la CO2 se ce l'hai e aeratore acceso 24 h su 24.
La durata della temperatura alta deve essere almeno di 10 gg. a prescindere dalla sparizione dei puntini bianchi. Il calo non deve essere immediato ma di 1/2° al giorno. Mi raccomando segui bene le istruzioni altrimenti la faccenda diventa lunga, ciao |
ok, grazie, ma secondo voi con le vitamine non risolvo niente??
alzando la temperaura non moriranno i pesci?? |
Quote:
Alzando la T non muoiono i pesci ma invece soffrono un po' le piante ma quelle ricrescono.... Ciao |
mentre i bagni con il sale possono aiutare con questo tipo di malattia??
|
Quote:
|
scusami ancora:-) porta un altro po' di pazienza, ma con il farmaco è vero che uccide i batteri??
è necessario ed indispensabile usare i carboni attivi?? costano molto i farmaci?? ------------------------------------------------------------------------ scusate, abbiamo alzato la temperatura, ma il cory si agita troppo, morirà?? ne è già morto uno per la temperatura a 27° |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |