AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Prima avevo un pitone.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245625)

niko21387 16-05-2010 00:56

Prima avevo un pitone....

breve filmato del ma ex pitoncina...
l ho tenuta 3 anni,all inizio misurava circa 20cm poi col tempo mi è arrivata a circa 1,10cm poi l ho riportata indietro al negozio xkè ho iniziato con i "pesci"
nonostante un rettile nn mostri il minimo affetto ero riuscito ad affezionarmici ed infatti tutt ora un pò mi manca...si chiamava AISHA

http://www.youtube.com/watch?v=feHc904a6QM

fappio 16-05-2010 02:00

niko , quella specie di pentola che fa uscire fumo , nebulizza l'acqua per l'umidità?

RUTHLESS86 16-05-2010 06:42

assolutamente pentola e corteccia dovevi evitarla!!! per il bene del pito!!! Bellissima la griglia fai da te per la lampada!!

Stupendo comunque......li allevo da tantissimo tempo!!!

ALGRANATI 16-05-2010 12:59

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 3016152)
assolutamente pentola e corteccia dovevi evitarla!!! per il bene del pito!!! Bellissima la griglia fai da te per la lampada!!

Stupendo comunque......li allevo da tantissimo tempo!!!

ma dai??
ma quanti ne hai?

Amstaff69 16-05-2010 13:22

...certo...si prende un animale che in Italia nemmeno ci dovrebbe stare...lo si tiene in condizioni nelle quali non dovrebbe stare...e quando cresce e dunque "da fastidio"...lo si riporta in negozio...
Ste cose mi fanno incazzare all'ennesima potenza...
E vantiamocene pure, magari sostenendo che amiamo gli animali...
Con questo so che scatenerò un mare di polemiche, ma sinceramente non me ne importa nulla.
Gli animali non sono giocattoli.

Omar Rold 16-05-2010 13:47

RUTHLESS86 hai MP;-)

fappio 16-05-2010 14:28

amstaff quasto succede anche in acquariologia però....

niko21387 16-05-2010 14:28

x Amstaff69:il pitone ke vevo era un PITONE REALE,e le sue dimensioni nn superano mai il metro e mezzo...nn l ho riportato indietro xkè ingombrante ma come già spiegato xkè ho allestito un acquario marino e quindi ho preferito semplicemente nn trascurare il pitone!
poi tutto sto accanimento x cosa...anke tu hai un acquario marino suppongo con pesci tropicali ke in italia...allora dai,nn fare il moralista con me!
nn mi sento in colpa,i pitoni ke sono in italia sono d allevamento dunque abituati alla teca...ora se sono nella mia teca o in negozio nn fa differenza...in libertà morirebbe!specialmente in italia!

niko21387 16-05-2010 14:41

a fappio:si nella "pentola" c era un umidificatore a ultrasuoni.ke funzionava davvero bene!
a RUTHLESS86:x la corteccia sono d accordo con te...per l umidificatore no... xkè si accendeva ogni ora per poki min,e cosi riuscivo a tenere l umidità al giusto livello,i pitoni ne hanno bisogno specialmente durante la muta.

RUTHLESS86 16-05-2010 17:54

Io ho sia acquario marino che pitoni sia elaphe guttata.......

algra ho due reali e due elaphe guttata.............

amstaff in qualsiasi aimale che si adotta bisogna sapere prima come comportarsi.....poi come ogni cosa la passione spinge semre piu al documentarsi........partendo dal gatto a finire con i serpenti!!!!

Allora cosa pensi che i pesci stanno bene nei nostri acquari che al massimo li facciamo nuotare per 120cm........DAIIIII AMSTAFF MA MI FACCI IL PIACERE.

Il pitone ha una bellissima teca di dimensioni a ns piacimento ma non costosissime...con 300 euro fai un megaterrario!!! (per niko)CARTA GI GIORNALE O CARTA DA PACCO come substrato.......Quando si abassa lumidita si da UNA NEBULIZZATA CON LO SPRUZZINO.
------------------------------------------------------------------------
AMSTAFF RILEGGENDO IL TUO MESSAGGIO MI VIENE A RIDERE perche è come se mi stai dando dell ignorante o del fuorilegge e non mi piace affatto...........la passione per i boidi è una passione di tutto il mondo e allevare serpenti credimi che è un'esperienza bellissima...........vedere una strisciolina di 5cm che diventa un metroemmezzo con 10 cm di larghezza curato e alimentato e seguito esclusivamente da me è una cosa soddisfacente per me!!!

Come noi portiamo a temperatura i pesci io porto a temperatura il errario a differenza che il pitone soffre di meno gli sbalzi di temperatura dei pesci!!!

E ti garantisco che muoiono molti piu pesci che pitoni........GARANTITO

AMSTAFF COLLEGARE IL CERFVELLO PRIMA DI APRIRE LA BOCCA

In gamba ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.