![]() |
Allestimento 40 litri ??
sto cercando di allestire un 40 litri netto ( resun dh 400 ) ,
purtroppo ho poche finanze, la cosa che vorrei tanto provare a fare è un pratino , ma non ho terreno fertile, ho solo semplice ghiaino di quarzo... attualmente ho 9 red in un 16 litri netti ( ho un legno ricoperto di muschio di java, una cladophora, un po' di ceratophyllum che galleggia visto che ormai c'ho rinunciato a farlo stare nel ghiaino, un ciuffo di pellia e un paio di ciuffetti di felce di java)... vorrei spostare tutto nel 40 litri magari con un pratino semplice da coltivare senza fondo fertile e solo co2... consigli su fauna e pratino ?? ho solo una lampadina a risparmio di 25 watt, ma volendo posso aggiungercene un' altra sui 15#18watt |
up
|
RI-UP
|
Quote:
|
la marsilea hirsuta no quindi ???
la glossostigma dici che vive bene lo stesso senza fondo fertile ?? per la luce non è un problema posso aggiungerne altra.. |
Forse potresti provare la Marsilea Hirsuta, pare che anche con un fondo non fertile, ma opportunamente integrato con delle tabs, che è anche meno esigenze in fatto di luce.
#24 #24......ma che gli hai fatto a questi di AP che non ti risponde nessuno???????? |
ah non lo so... neanche in altri post mi rispondono uffa.... cmq vabè desisto al pratino va, troppa "roba" e soldini ci vuole a sto punto:-))... mi spiace pero' cacchio
|
vabè va mi rispondo da solo.... ho messo fondo fertile della "tetra" un 2-3 cm e sopra un 2-3 cm di ghiaino semplice 3mm circa.... ho intenzione di mettere sagittaria (per tentare pratino) e marsilea hirsuta (sempre per pratino..) piu le altre che ho detto prima
|
houston mi sentite ?
|
houston houston.... abbiamo un problema.. houston mi sentite ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |