![]() |
nitriti alle stelle
oggi o fatto il primo test e i nitriti erano alle stelle non rientravano nemmeno nella tabella la superavano como posso fare a eliminarli-28
|
Il picco dei nitriti fa parte della maturazione, e di solito avviene tra la 2° e la 3° settimana se ben ricordo ... è importante che non inserisci ospiti in questa fase.
Per rispondere alla tua domanda quindi ... andranno via da soli |
nitriti
quindi mi dici che andranno via da soli??
io pero sono alla 7 settimana e do gia 5 ore di luce va bene uguale purtroppo non sapevo che dovevo fare itest prima della luce-28 |
per me sei già un po' troppo avanti per avere i nitriti così alti.
fossi in te proverei con un altro test e se te li conferma è il caso di fare qualcosa e soprattutto rallentare col fooperiodo |
batteri e rocce ci sono in quantità corrette, ??
|
be si, hai fatto bene a non misurarli perchè i valori sono ballerini.
ma sei alla 7° settimana e hai i nitriti così alti? se si suonastrano, perchè i nitriti sono i più semplici da azzerare ... io propenderei più per un test fallato ... hai modo di farteli misurare da qualche amico che ha un altro test? oppure non hai fatto correttamente la misurazione A questo punto viene spontanea la domanda: hai già popolato? |
ntriti
le roccie venivano da 1 vasca che girava da anni quindi o accellerato un po i tempi
20kg roccie batteri water life A e l'altro la E lo preso solo oggi pero io in fondo alla vasca o parecchio moticcio che quando vado con la pompa a sporverarle si alza una nuvola sara mica quello |
No!
il detrito di cui parli agevola la formazioni di nitrati/fosfati casomai non certo di nitriti ... perchè i batteri che digeriscono i nitriti ne avrai ormai in quantità notevoli Rifai il test |
Quote:
|
nitriti
allora vado a togliere i residui cambio 20 % di acqua e aspetto un po?
ma non esiste un prodotto che li toglie? e i test sono della jbl -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |