![]() |
quali pesci con scalari???
Ho un 110 lt con 2 scalari, 1 ancistrus e 5 corydoras ed alcune piante e tronchetti. Vorrei aggiungere qualche altro pesce (non di fondo), quali potrei inserire? e quanti? Grazie. David
|
Ciao, in 110 litri (netti?) non aggiungerei altro, anzi darei una ricontrollata alla popolazione: 2 scalari in quel litraggio diciamo che ci potrebbero pure stare, se non fosse che sono pesci di banco e devono stare almeno in 4, quindi necessitano di una vasca ben più grande (diciamo dai 200 litri in su).....inoltre si sviluppano molto in verticale, quindi se la vasca non è alta un 50 cm ci stanno stretti.... :-)
Se proprio li vuoi tenere lo stesso (anche se ti assicuro che ci sono tante altre specie altrettanto belle e che possono entrare in quella vasca) non aggiungere altro e guarda bene l'attrezzatura che hai, il filtro deve essere performante ed anche sovradimensionato... |
se hai un buon filtro un'altra decina di pesci ti ci stà tranquillamente.. ho anch'io gli scalari.. la scelta è molto varia.. puoi inserire una decina di cardinali oppure di rasbore.. dipende dai tuoi gusti.. :-)
|
Se togliesse gli scalari potrebbe metterceli una decina di pesci di banco, ma con loro non è fattibile....tra l'altro eviterei i cardinali per via della taglia, meglio i neon... :-)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Sì, infatti con gli scalari sarebbero meglio i cardinali, ma in una vasca più grande... io parlavo di togliere gli scalari e di sostituirli con i neon o altri pesci di banco (di cardinali in 110 litri ce ne entrerebbero di meno rispetto ai neon)...
|
Quote:
In quella vasca, ad essere pignoli, sono gli scalari ad essere di troppo........#28f #28f |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |