![]() |
Carbone attivo o solo cannolicchi?
Ciao a tutti,
all'interno del mio filtro askoll non so se inserire solo spugne e cannolicchi o se aggiungere anche del carbone attivo. L'acquario è in fase di allestimento. Ciao |
no, il carbone attivo non metterlo, serve solo per togliere medicinali o trattenere sostanze tossiche dalla vasca, ciao
|
quoto giovannib83, però lascia lo spazio per ogni evenienza.#36#
|
ciao.. io lo metto 1 volta al mese per 1 settimana per mandare via il giallo dell'acqua causato dai legni..
|
io ne tengo sempre un "pugnetto" di carbone iper-attivo circa 20 - 30g che mi aiuta a mantenere l'acqua limpida.
|
l'acqua giallina rilasciata dai legni, sono acidi umici. Che ambrano si l'acqua, ma fanno molto bene ai pesci. :-))
|
non credo sia un discorso che gli fà bene ma al massimo ricreano l'habitat natrale dei loro paesi d'origine ma i miei pesci sono tutti d'allevamento e poi troppo gialla non mi piace ma più importante filtra la luce non favorendo la resa ottimale a scapito delle piante!
|
Grazie per i consigli. Essendo un amante dell'acqua ambrata credo che li liminerò dal filtro.
Grazie ancora |
Quote:
prima di fare i saputelli informatevi sui vari articoli e poi date consigli!!!#25 si legge su tanti articoli e tanti post che per avere l'acqua ambrata si mette anche della torba nel filtro, che rilascia acidi umici! ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |