![]() |
granchio maledetto...
...dunque come già scritto in un altro topic sto allestendo un acquario marino e siamo alla 3 settimana di maturazione.....ovviamente tra le rocce vive ho trovato un granchio peloso di dimensioni non trascurabili, che se ne esce solo di notte. Viste le dimensioni è molto probabile che quando metterò gli invertebrati e i pesci sto simpaticone rompa e non poco e quindi sono 3/4 giorni che sto tentando di toglierlo senza cacciavitarlo, come direbbe Keronea.... :-))
la nassa, con mangime in barrette dentro non se l'è nemmeno filata... adesso sto provando con un trappola per pesci più grande....con più magime dentro....l'unico inconveniente è che è ad azione manuale e quindi mi sto preparando psicologicamente per delle veglie notturne :-( ......la domanda che mi frulla per la testa è.....ma tutto sto mangime non è che finisce per squilibrare la vasca, rimanendo fermo a "maturare" nelle trappole?quanto posso tenercelo prima di doverlo cambiare? che palle sto granchio... |
io metterei una bottiglia di plastica trasparente con dentro una cozza per 3 4 nottate, se entra dentro non è più capace di uscire,ovviamente il foro deve essere tagliato in misura che possa entrare , ma neanche troppo grande, però se lo catturi non ucciderlo ...mettilo nella sump. dimenticavo la cozza cambiala non lasciarla dentro tutto il giorno
|
ha dimenticavo, informati c'è un granchio peloso ,mi sembra , che sia vegetariano
|
toglilo... meglio ora che dopo ... ;-)
|
come è questo granchio? :-)) xchè visto che ne ho avuto una vastità tra sump e vasca forse posso consigliarti la soluzione ;-)
|
@keronea: guarda ho visto una foto che hai messo in un altro topic del pelosone che abita la tua sump da un paio d'anni....beh è IDENTICO a quello......
ieri ho scoperto un terzo granchietto -05 ........scuro....SEMBRA non peloso... |
ok Mat80 se è come il mio pelosone ELIMINALO dalla vasca poi ci fai quello che ti pare invece quello nero lucido con le zampette striate di grigio e leggermette pelose e con le chele che nel punto d'incontro presentano come dei dischi bianchi tranquillo è erbivoro e detrivoro ;-)
|
esatto!i 2 granchietti più piccoli corrispondono alla descrizione....un problema in meno...
per il peloso, mi sa che fra poco mi convertitò al cacciavite #18 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |