![]() |
Nuovo fondo! Unica certezza...ADA!!!
Con le feste natalizie finalmente mi arriverà in tasca qualche soldino...
Ovviamente in cosa verrano "sprecati" questi soldi? ...ACQUARIO!!! Visto che era già da un pò di tempo che avevo intenzione di rifare completamente l'acquario chiedo aiuto a voi per quanto riguarda il rifacimento del fondo! Io avrei pensato a prodotti ADA, e nello specifico: Power Sand M Acqua Soil Amazonia Bacter 100 Clear Super Tourmaline BC Quello che ora vi chiedo è questo: In che quantità devo mettere la Power Sand M e l'Aqua Soli Amazonia considerando che l'acquario è un 60x30x35 cm? Aggiungo anche qualche altro dato tecnico: Luce: 2 PL per un totale di 60W Filtro: Eheim 2222 Professional CO2: Impianto completo Ruwal con contabolle e diffusore ADA Fertilizzazione: Linea completa Kent Botanica Grazie per gli eventuali aiuti ;-) |
Io andrei su qualcosa di meno sciccoso e costoso ma altrettanto efficace, pensato all'akadama?
|
Trovo che i prodotti ADA siano i migliori sul mercato!
è vero che hanno il loro prezzo ma ti posso assicurare che la loro efficacia lo ripaga abbondantemente! |
Quote:
|
Io in 180 l. fondo cm. 100 x 40 ho messo 3 x 2 di power sand e 2 e 1/2 x 9 di malaya (ma il fondo è parecchio alto, forse ne bastavano anche solo 2 buste) fossi in te metterei ca. la metà di quanto ne ho usato io
|
ottima scelta la linea ADA soprattutto per il fondo....nn sono esperto di kg da utilizzare, ma l'unica cosa che stona è questa:
Quote:
per quel che riguarda l'akadama mi asterrei dal commentare....lui ha scelto ADA (e ha fatto bene....) ... nn continuiamo a ripetere che Akadama è la stessa cosa dell'ADA linea Aqua Soil ... ormai lo sanno pure i muri....si tratta sempre di terre allofane bla bla bla.... complimenti per la scelta #25 ... io andrei sui fertilizzanti ADA ... fidati che durano il doppio....in + ho visto che già hai l'ECA ... quindi parti bene!!!! #13 |
Grazie Uffi dell'appoggio!
Per quanto riguarda la fertilizzazione vorrei prima finire la linea Kent (è praticamente nuova)! Ovviamente subito dopo passerò a ECA - Brighty K - Green Brighty step 2! In queste feste dovrebbero arrivare i fondi suff per comprare tutto! Avrei anche intenzione di fare un'articolo sull'allestimento, quindi...speriamo vada tutto bene :-D |
Quote:
per il resto...in bocca al lupo.... poi una domanda...che pescetti metterai? |
Quote:
Per quanto riguarda gli abitanti non ho ancora deciso nulla! Tanto prima di 2-3 mese non verrà inserito nulla che non sia qualche lumachina tipo neritina! Anzi...le prime due settimane dopo l'allestimento del fondo verrà addirittura lasciata la luce spenta ed evitata la fertilizzazione (ovviamente le piante verranno messe dopo)! Dopo queste due settimane provvederò a inserire le piante! |
Si, ricorda che l'aquasoil ti assorbe carbonati etc. etc. per cui ha bisogno di continui cambi d'acqua finchè nn si stabilizza. cambi d'acqua che comunque vanno fatti con acqua d'osmosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |