![]() |
Salarias fasciatus
Ciao a tutti,
avevo pensato come primo ospite del mio acquario (380 lt ormai a fine maturazione) ad un esemplare di Salarias fasciatus, visto che è un ottimo mangiatore di alghe e nel mio ce ne sono di filamentose ancora qua e la... Ho però letto che ama vivere nel substrato, soprattutto tra la sabbia dove si nasconde facendo delle buche... Ora, io non ho il fondo (c'è solo il vetro) e mi chiedevo se potrebbe trovarsi male in queste condizioni... Mi dispiacerebbe ospitarlo in un habitat che non sia il suo... Avete qualche consiglio a riguardo?? Grazie -37 |
Quote:
|
Salarias fasciatus non vive nella sabbia ;-) non avendo vescica natatoria nuota raramente nell'acqua libera
è un mangiatore di alghe anche se si abitua ai mangimi sostitutivi necessita di vegetali se nella vasca non ci sono alghe vanno bene anche le nori ;-) |
|
Quote:
|
Grazie ragazzi,
la scheda l'avevo letta come ne ho lette tantissime, poi su un libro invece leggo che vive nella sabbia, scava, fa buche, quasi fosse necessaria, per questo ho chiesto un ulteriore parere. -37 Bene, spero di trovarla in qualche negozio della zona, ormai ho deciso.... Grazie ancora a tutti. |
solitamente è un animale diffuso in quanto resistente, utilissimo in vasca e compatibile in quanto reefsafe.
Inoltre, nonostante non sia colorato, è a mio parere uno di quel ristretto numero di animali che dovrebbe essere sempre tenuto perchè è simpaticissimo come pochi :) |
la salarias, in presenza di sabbia, è verissimo che si scava buche tra sabbia con soffitto di roccia e ci dorme dentro.
|
Quote:
|
alt, da quello che ho capito , scava quando deve fare la tana per riprodursi......interessante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |