![]() |
acqua appannata o gialla!!! aiuto
salve ho un'acquario da 200 litri allestito con del ghianio su diversi livelli per creare un pò di movimento e sui punti piu bassi ho della sabbia, ora il mio problema è che 10 giorni fa mentre facevo pulizia ho spostato un pò di ghiaino con una pompa aspira rifiuti su un livello perche era sceso sopra la sabbia , però è da allora che ho l'acqua appannata quasi gialla come posso risolvere? ho gia cambiato 30 litri d'acqua 3 giorni fa ma nulla io ho un pratiko 300 come filtro però nel suo interno non ho la lana solo le spugne e i cannolicchi potrei risolvere il problema inserendo del carbone e della lana nel filtro?
|
Prima di inserire la ghiaia a fatto un buon lavaggio ad essa , o No.
Perché se non hai fatto ciò il problema persisterà ogni qual volta pulirai il fondo. Hai controllato il filtro se funziona bene e comunque ti consiglio un po di lana mettila sempre e magari se il problema persiste fai un ciclo con carbone attivo. Ciao |
si ovvio che ho lavato tutto prima di mettere l'acqua ma non vorrei che il fondo con il fertilizzante abbia causato questo problema sennò non riesco a spiegarmi il motivo cmq stasera provero con carbone e lana
|
ok ma che tipo di fondo stai usando?
|
ho in una parte del quarzo beige mescolato con sabbia e nelle parti rialzate quarzo nero
|
Mi sembra sempre strano che il filtro non ti filtri l'acqua , prova ad inserire della lana.
|
pare strano anche a me eppure il filtro tira l'ho pulito ed è perfetto
|
Prova a mettere una mano difronte l'uscita dell'acqua del filtro e vedi se c'e pressione o magari e lenta quasi a non sentirla.
E possibile che sia caricato a palla e magari non sfrutta la massimo la pompa. |
no no il filtro funziona alla grande anche troppa pressione però nulla sono 10 giorni che è appannata secondo me se ci fossse della lana l'acqua si ripulirebbe meglio
|
probabile perche in qualche punto sono arrivato fino al vetro ma che cavolo sono 10 giorni che è cosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |