![]() |
guardate...vasca con illuminazione solare!!!!!
inpressionante, una vasca illuminata con la luce del sole, ma quà si potrebbe fare una cosa del genere sfruttando la luce del sole??? #24#24
http://reefcentral.com/forums/showth...readid=1456867 |
se ne è parlato tempo fà....cerca Solar Tube ;-)
|
UCN PA, tu che sei di Palermo potresti provare ad avere entrambe le soluzione, ....d'estate il solar tube e d'inverno le plafo.
|
Spettacolo puro!!!!
|
Ma non c'era un fenomeno qualche tempo fa che voleva fare un laghetto allestito a Reef nel suo giardino?
Pagine e pagine di discussione, poi è sparito. Ciao |
Quote:
però quello del primo link ha la vasca in giardino, senza solar tube, in paratica impotizzando che si faccia un buco nel tetto i nostri coralli camperebbero??? o la luce è troppo poca??? |
io in ripostiglio ho il solatube, anzi è una imitazione della velux.. ma non fa moltissima luce e il pannellino sul tetto è esposto a sud!! per amor di cronaca il prodotto della velux dichiara meno lumen di quello della solatube, ma ogni volta che entro accendo la luce.. per fortuna sono led!!
|
Quote:
L'investimento pero' non è poco... mi sa che la futura illuminazione sarà a led. Oppure ci vorrebbero dei grossi specchi che convoglino la luce? chissà! |
il problema dell'illuminazione solare sono le nuvole! è vero che pure ai tropici ci sono, ma da noi il sole scalda e illumina meno.. e quando il cielo è grigio fa molta meno luce.. non credo che i nostri acquari possano sopportare i capricci del tempo..
|
cmq se possibile è un bel risparmio energetico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |