![]() |
come fotografare i pesci?
ciao a tutti,
non sapevo dove postare questa domanda e allora... siccome non ho una reflex ma una compatta, volevo sapere come riuscire a fotografare i pesci senza usare il flash oppure usarlo in qualche maniera non diretta... (il flash fa male ai pesci, o no?) perchè con la mia compatta apro più che posso il diaframma e allungo i tempi di esposizione fino ad ottenere la giusta luminosità ma inevitabilmente allungando i tempi si crea il mosso, quindi avete qualche consiglio di come possa fare delle foto abbastanza decenti? vi ringrazio, ciao. |
Escludi il flash, metti la macchina sul cavalletto ed attivi l'auscatto cosi non viene il mosso
|
Quote:
Reflex, obiettivo luminoso, cavalletto, scatto remoto (o autoscatto) e sei a dama. Con la compattina, cerca di evitare assolutamente lo zoom ed il flash, avvicinati più che puoi (oltre un certo limite non ti metterà a fuoco, diciamo 50 cm se non hai funzioni macro), stai parallelo al vetro per evitare riflessi e, per lo stesso motivo, alle spalle della fotocamera tutto nero (o buio) e vai per tentativi, con l'occasione imparerai a conoscere la tua fotocamera. Poi c'è sempre PhotoShop...#36# |
giovannib83 prova a dare uno sguardo alla sezione dedicata alla fotografia, nella stessa trovi dei topic in evidenza per apprendere i fondamentali.
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |