AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Configurare e montate Vortech MP20 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245164)

andreaclc82 13-05-2010 10:17

Configurare e montate Vortech MP20

Ieri mi è arrivata questa pompa dagli USA, ovviamente le istruzioni sono in inglese, e non sempre le mie traduzioni maccheroniche rendono quanto dovrebbero #07

Da quanto ho capito la prima cosa da fare è pulire bene il vetro, e qui non ci sono problemi,
poi appoggiare quella membrana di gomma al vetro dalla parte esterna,
aprire il tappo del motore e posizionare, a seconda dello spessore del vetro, la tacca giusta in corrispondenza del filo, ora qui iniziano i problemi: le misure sono espresse in pollici? o cosa ci sono delle frazioni come le traduco in mm??

fatto questo faccio combaciare i due magneti il più centrati possibili..
..accendo e dopo poco parte nella prima modalità..
..silenzio assoluto e centro meglio la pompa (da accesa) per ridurre il rumore e le vibrazioni
..imposto la mia modalità preferita, nel mio caso volevo provare la "laguna" ma in questa modalità come posso impostare la potenza? è predefinita o posso interagire con la rotellina?

..e poi come si fa a mettere la modalità somministrazione cibo?
..e soprattutto quella notte? in modo tale che riparta poi di giorno con l'altra modalità..

grazie mille a tutti :-)

GROSTIK 13-05-2010 12:10

se vai sul sito della ecotech marine .... ci sono dei video che ti spiegano passo passo le operazioni da fare ;-)
per som il cibo io tengo premuto il tasto "mode" per 3-5 sec finchè la luce non diventa bianca e lampeggia
per quella notturna vado a memoria ..... vanno tenuti i 2 tasti premuti insieme finchè il led non lapeggiano b-r-w e poi ripremi . .... se mi rimandi la tua e-mail ti mando le istruzioni in ita ....
io ho una MP40 ma dovrebbe essere uguale
:-)

Alessandr0 13-05-2010 12:29

Quote:

Originariamente inviata da andreaclc82 (Messaggio 3012004)
Ieri mi è arrivata questa pompa dagli USA, ovviamente le istruzioni sono in inglese, e non sempre le mie traduzioni maccheroniche rendono quanto dovrebbero #07

Da quanto ho capito la prima cosa da fare è pulire bene il vetro, e qui non ci sono problemi,
poi appoggiare quella membrana di gomma al vetro dalla parte esterna,
aprire il tappo del motore e posizionare, a seconda dello spessore del vetro, la tacca giusta in corrispondenza del filo, ora qui iniziano i problemi: le misure sono espresse in pollici? o cosa ci sono delle frazioni come le traduco in mm??

io con il vetro spesso 1 cm l'ho messa su 1/2" :) ho letto poi che se il vetro va da 0,6 a 1cm non devi per forza mettere la "membrana" di gomma al vetro

Quote:

fatto questo faccio combaciare i due magneti il più centrati possibili..
..accendo e dopo poco parte nella prima modalità..
..silenzio assoluto e centro meglio la pompa (da accesa) per ridurre il rumore e le vibrazioni
..imposto la mia modalità preferita, nel mio caso volevo provare la "laguna" ma in questa modalità come posso impostare la potenza? è predefinita o posso interagire con la rotellina?

spostandoti nelle varie modalità arrivi a quella viola che è la modalità laguna, giri la rotellina fino ad arrivare al massimo della potenza, dopodichè premi set e la pompa inizierà a fare il suo lavoro

Quote:

..e poi come si fa a mettere la modalità somministrazione cibo?
..e soprattutto quella notte? in modo tale che riparta poi di giorno con l'altra modalità..

grazie mille a tutti :-)

Gerostik ti ha già risposto a queste domande :P
ciauz

andreaclc82 13-05-2010 12:33

grazie mille!! :-)

Alessandr0 13-05-2010 12:36

se hai qualche dubbio mandami anche un mp ;-)

Abra 13-05-2010 12:38

ma sono quelle con il nuovo controller ?? se lo sono,quì trovi le istruzioni da scaricare ;-)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242588

Alessandr0 13-05-2010 12:41

le mp20 le fanno solo con il vecchio driver tra l'altro inspiegabilmente ;-)

Abra 13-05-2010 12:44

:-D eh ma oggi sono rincoglionito di brutto eh :-D scusate...mi vado a fare un cannone e mi stendo a letto che è meglio....

Alessandr0 13-05-2010 12:47

-e28-d11

andreaclc82 13-05-2010 14:44

..le istruzioni però vanno benissimo, le mp20 e mp40 sono identiche come montaggio..
stasera provo a regolarla al meglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.