![]() |
Rocce x acquario malawi
Ciao ragazzi una cosa veloce veloce!
X fare un allestimento malawi oltre a comprare le rocce in animaleria che le fanno pagare come oro -04che possibilità ho? Nel senso posso raccoglierle da qualche parte-11?Da dove? Rischio qualcosa? Grazie anticipatamente!!! |
Quote:
Il consiglio è di andare in un Garden, le vendono un tanto al KG, mooolto meno che nei negozi per acquari..come ho invece fatto io ! |
Intendi i vivai dove vendono piante?Hanno quindi anche rocce?-05
Devo chiedere qualcosa in particolare affinchè le rocce siano compatibili con i nostri iclidi?-28d# |
Io le ho raccolte in un torrente di montagna , sopra Bolzano , dove vivo.
Sono molto belle , importante che siano belle grosse come " meloni " . Le mie sono rocce di porfido , dopo averle raccolte sono andato in un autolavaggio, le ho pulite per bene e poi dentro l'acquario. Costo ZERO e resa spettacolare. Anche per la sabbia , magazzino edile , costo circa 4/5 Euro e poi lavaggio accurato dentro la vasca da bagno . |
un consiglio...per le rocce prendi ciottoli di fiume dal vivaio....per me sono i migliori!!!!
|
Se le misure della vasca sono quelle nella firma non puoi fare nessun malawi... punta sul tanganica
|
Non intendo nella vasca da 100 litri.
Cmq la domanda era un'altra,non era se posso fare il malawi o meno!#07 |
Quote:
Ripeto sicuramente non è il tuo caso :-))... PS:benvenuto nel lato "+ affascinante" (IMHO) dell'acquariofilia cioè il Malawi :-)) |
Tony&Denise non volevo essere polemico, ma leggendo ho notato che nella tua firma ha due acquari di cui il più grande è di 100 litri. La mia era una considerazione che nasce dal fatto che parlare di rocce significa che sei nella fase di allestimento e se l'acquario e quello c'è un problema alla base che è più importante dal scegliere il tipo di rocce da inserire.
|
okok;-)
Nn è un problema! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |