![]() |
Quinto giorno di maturazione, che alga e' ??
Buon giorno a tutti,
Sono al quinto giorno di maturazione e sono spuntate 7-8 penso alghe marroni di un centimetro di forma tubolare ,devo preoccuparmi ??? Foto in allegato http://s4.postimage.org/FyT4i.jpg |
tutto normale.
sifona il fondo ogni tanto ributtando l'acqua in sump. |
Grazie del consiglio , ma che alghe sono , e poi sono apparite solo su una singola roccia.
|
Guarda, dalla foto non si capisce molto bene, ma a occhio non sembra un'alga, più che altro sembra il corpo di un protopalithoa o di un palithoa chiuso. Boh, fai una foto più a fuoco e con più luce?
|
|
Qualcuno sa dirmi dalla foto precedente cosa sono , alghe o altro?
|
Come ti dicevo non sono alghe ma è sicuramente un molle.
Probabilmente palithoa, o protopalithoa o al limite rhodactis/actinodiscus non estroflessi. Appena inizierai col fotoperiodo si apriranno... in quel momento fai un'altra foto e poi vediamo con certezza di che animale si tratta. |
Il fotoperiodo, l'ho cominciato sin dal primo giorno , non ho voluto fare il mese di buio , comunque adesso di questi animali ce ne sono piu di una ventina ed ogni giorno ne scopro uno nuovo. Nonostante sia gia alla prima settimana di luce non si sono ancora aperta , siete sicuri che siano molli ???
|
e che altro devono essere???? tranquillo niente di allarmante, non sono nemmeno aiptasie quindi tranquillo......
più che altro perche hai dato luce da subito??? spero che le rocce siano ben spurgate sennò preparati a belle praterie imminenti di alghe:-)) |
ma io sti molli nn li vedo.... #24
ps: ank io ho dato luce da subito,alcune rocce erano fresche e tutte ste alghe non le ho viste... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |