![]() |
Non e' uno scherzo...
Ragazzi con un mio caro amico abbiamo deciso di progettare una vasca da mettere in un grosso appartamento per un solo squaletto e prenderlo da reefinternational......ma prima passiamo alla parte tecnica, costruttiva e calcoliamo il prezzo:
Le misure della vasca sono 230x150x100 ma non abbiamo ancora deciso se acrilico oppure vetro. Le misure della sump sono 140x80x60 Il mobile lo possiamo fare tranquillamente in alluminio anodizzato o cè qualcosa che non so ancora?? Consigliate tracimazione con fori sul fondo o sui lati?? quante tracimazioni dovremmo utilizzare?? anche una va bene o ce ne vogliono per forza un paio? Dopo la progettazione della vasca passeremo soprattutto alla parte tecnica grazie ragazzi |
ovviamente se lo squalo è troppo impegnativo avevamo pensato anche ad una bella murena.....
|
Io, personalmente, uno squalo non lo terrei nemmeno in 10 mila litri.
Con quelle dimensioni, invece (ed una bella rocciata ricca di anfratti) troverei splendida una murena. |
Come mai lo squalo non lo terresti?
|
ci va benissio un gattuccio, per esempio atelomycterus marmoratus o chiloscyllium griseum, una grossa murena la puoi sempre mettere ;-)
|
Quote:
E' come tenere un delfino (ovviamente con le debite proporzioni). Gli squali devono stare dove stanno (un pò come tutti i pesci...diciamocelo...#12) |
Con quelle dimensioni, parlando di un appartamento, la vasca te la trovi tranquillamente di sotto a mio parere. Sei 4 volte oltre il carico max ammissibile.
|
gli squaletti che ho detto io sono molto stitci, passono la giornata appoggiati sul fondo, non necessitano di vasche molto grandi, anche perchè diventano solo rispettivamente 70 e 77cm
|
Ok per l'animale da metttere se ne parla a seguito..........magari anche una bella murena va bene!!
Adesso il problema diventa che vado a finire al piano di sotto????? Voi mi assicurate che con queste dimensioni vado al poano di sotto???? devo progettare una vasca piu piccola?? |
se non sei al piano terra vai al piano sotto sicuro...............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |