![]() |
discus e gamberetti
salve a tutti volevo sapere se è possibile introdurre dei gamberetti (tipo cardinia) in una vasca con discus di medie dimensioni. ho sentito che alcune volte i poveri gamberetti vengono mangiati dai discus, è possibile?
|
Si è possibile, io tengo le caridine japoniche da tempo in vasche con discus. L'importante è che la vasca sia discretamente piantumata in modo tale che le piccole caridine si possano rifugiare tra esse.
Ti consiglio una pianto molto bellla, facile da tenere e ideale come rifugio per le caridine: higrophylia Polysperma. Ti allego una foto del mio acquario dove si vede la pianta. E' quella verde chiaro Ciao :-) |
Io nn ho avuto mai problemi, ma anche la mia vasca è molto piantumata e i discus ...ben nutriti :-))
|
quot gli amici ..... possono convivere a patto che ci siano abbastanza rifugi .... io li ho sempre avuti con i discus ;-)
Il periodo critico è quello della muta in cui sono particolarmente indifesi ciao |
io ne ho 3 di gamberetti con i miei dischi
|
Che bell'acquario Mephisto! complimenti!
|
Quoto, molto bello l'abbinamento discus/vallisneria
|
Grazie ragazzi, cerco di tenerlo al meglio :-)
Ne approfitto per farvi vedere la foto di una nuova arrivata che ha deposto dopo due giorni ;-) |
Eccola a figura intera :-)) e scusate l'O.T.
|
Bellissimissimaaaaaa #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #22 #22 #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |