![]() |
guppy sparito - tolto lo scalare
Ragazzi,
ieri sera controllando l'acquario mi sono accorto che il guppy femmina inserito il giorno prima è sparita. Non è in terra (visto che la vadca è aperta) e neanche dietro il filtro. Dentro il filtro è strano perchè le feritoie sono piccole. Mi sa che il negoziante mi ha consigliato male dandomi lo scalare.... E' possibile che uno scalare di dimensioni piccole con 2 cory e un ancistrus piccolo possano far sparire in poche ore un guppy ? Probabilmente riporto il gupppy al negoziante ma mi chiedo come mai non attacca anche gli altri 2 guppy.... Voi che dite ? |
se è morta facilmente cory ed ancy l'hanno fatta 'sparire' in una nottata (ma anche meno)
|
ah ecco lo supponevo..
ora vedrò se in negoziante mi riprende lo scalare.. forse si sono presi fra di loro.... |
Assassino e complici rapidi a far sparire le prove nel tuo acquario...
|
bene.. mi hanno consigliato bene al negozio sembra....
se tolgo lo scalare, Cory, ancistrus, portaspada, guppy e neon possono convivere bene assieme ? (valori e carattere) secondo voi ? |
guppy e neon richiedono valori acqua opposti
non esagerare con i pesci |
caspita... interessante.. si mangiano un co-inquilino in una notte e non lasciano traccia... però!
|
ragazzi basta dire che neon e guppy chiedono acqua differenti.....non è vero!!!
bisogna vedere come sono nati i neon....io personalmente mi rifornisco in un allevamento dove i neon nascono in ph 7,5 ed anche io in vasca ho quel ph e sono più di un mese che nuotano e corrono in vasca....stanno benissimo.... secondo le schede è vero vivono in acqua ph acido ma bisognerebbe informarsi..... |
In effetti anche i minatori cinesi vivono 24/24h in miniera e magari ci partoriscono anche ... ma da qui a dire che stanno bene ... #07
chissà perché poi il forum è pieno di richieste di aiuto per pesci malati e/o defunti #23 |
secondo me ci sono casi di adattamento...
ora vi faccio scandalizzare... la mia compagna, ha da anni una vaschetta da 5 litri, dove tiene i pesci rossi.. una volta la settimana cambia l'acqua e riasciaqua la vaschetta con il detersivo last e risbatte dentro i pesci con cambio d'acqua completo... sono sani e vegeti... età media oltre i 7 mesi.. verò sarnno più resistenti e più adatti all'acqua del rubinetto... ma a volte ci sono adattamenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |