![]() |
nuovo acquario
volevo auto costruirmi un nuovo acquario per la mia casina lo stile sara MALAWI
LA MIA INTENZIONE SAREBBE DI USARE QUESTE MISURE 1600 x 600 x 13 mm pezzi 3 VASCA 574 x 600 x 13 mm pezzi 2 VASCA 535 x 600 x 0,5 mm pezzi 3 COPERCHIO CON TRE PATTINI DI ALLUMINIO PER IL MOBILE PENSAVO DI USARE UNA STRUTTURA IN FERRO CON COPERTURA IN LEGNO E IL PROGETTO LO STA GIA SVILUPPANDO UN AMICO PER LA VASCA CHIUNQUE ABBIA COSIGLI E SUGGERIMENTI SPARI PURE CHE SONO TUTTI BEN ACCETTI SIA PER IL FILTRO CHE NON HO LA PIU PALLIDA IDEA POMPE E CHI PIU NE HA PIU NE METTA |
Considera che devi siliconare........la quota "574" deve essere ridotta in funzione dello spessore del cordone di silicone tra un vetro e l'altro;-)
|
per il filtro perche non una sump io la sto sperimentando sul mio nuovo acquario e devo dire che e' veramente una bomba poi in un malawi il filtraggio biologico e' molto importante e con una sump puoi mettere chili e chili di cannolicchi e altri materiali ultraporosi ;-)
|
Quote:
spiegati meglio non capisco |
Quote:
ma a livello batteriologico non lo capisco io di solito nei miei acquari ho sempre usato filtri della askoll dai pratico 100 200 400 e adesso il kubo g6 http://www.askoll.com/askolluno/news...d=2&id_news=30 e proprio questo acquario pensavo di usare proprio due di questi accoppiati si la spesa non e poca ma pensavo di spendere una volta solo ma buona se poi mi convincete che una sump e molto meglio e molto piu economica ben venga :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D |
io ho avuto filtri interni ed esterni di tutti i tipi ma ti assicuro che la quantita' di materiali filtranti e la gestibilita' di una sump non ha eguali e poi e' anche molto allettante io nella mia ho ricavato anche un piccolo vano di accrescimento per gli avanotti ;-) per i costi non so che dirti io l'ho realizzata con materiali di recupero che avevo inutilizzati in casa
|
arrivata ora ora il primo preventivo via mail
per le misure che ho cercato ossia con spessore 1,3 il vetraio a scritto prima di tutto 1,3 non esiste il vetro o 1,2 o 1,5 e lui me lo ha fatto per tutti e due per 1,2 440 € per 1,5 il prezzo sale a 550 € quindi mi sa che optero per 1,2 penso che ridurro anche l'altezza a 50 cm e forse dei tiranti filo di acciaio che scenderebbe a 390 € 470 € sempre a suo dire ma ne ho contattati na decina e uno ci andro dopo domani a nome della ditta per chiedere uno sconto maggiore :P |
kevin1988, per favore, metti un po' di virgole e punti in quel che scrivi, così si fa fatica a leggere e capire ;-)
|
ok chiedo venia ma quando inizio a scrivere non penso molto alla punteggiatura :-) devo riscriverlo?
|
No, è sufficiente che lo fai di qui in avanti, anche sugli altri topic in cui interverrai.
Non è che alla fine non si capisca, ma è necessario rileggere due/tre volte e si perde tempo. Tempo che sarebbe utile per rispondere ad altri utenti ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |