![]() |
Dubbio: cambio vasca
-11 Buon giorno ragazzi del forum:
Da poco ho appena costruito un vasca da 50 litri ed avento un nanoreef da 30 litri mi e' sorto un dubbio! E' possibile eseguire un trasferimento dalla vasca vecchia a quella nuova?? Datemi dei consigli!!Un grazie in anticipo!;-) |
boh io l'ho fatto e non ho avuto problemi
|
certo chè è possibile, trasferisci tutto nella nuova vasca...magari i 20 litri di acqua in piu li aggiungi gradualmente invece che tutti insieme
|
Quote:
|
Theluka90 ma tu di quanti litri hai fatto il passaggio?Kmq io mi spavento di prendere qualche malattia!!La mia vasca e' nuova nuova e mai l'ho messa in funzione!!
|
Uhm esattamente i tuo stesso litraggio.
No malattie non credo. Anche se non è mai stato avviato non conta tanto credo che riutilizzi rocce e tecnica vecchi. |
Ho capito ma esattamente come hai allestito la nuova vasca?Cosa hai introdotto per prima?
Poi mi e' sorto un altro dubbio. Aumentando il litraggio dovrei introdurre atri 4 kg di roccie vive e cosa mi consiglieresti di fare? Tenere al buio le rocce da introdurre per una ventina di giorni prima di metterle in vasca? |
Quote:
quindi ne avrei aggiunto diciamo 5 a settimana gradualmente...poi magari è una scemenza.... |
f.luigi io ho fatto un paio di volte un cambio del 40%... Mica rimatura nulla!!!
|
Quote:
cmq se vieni un attimo su msn o fb devo chiederti una cosa.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |