![]() |
filtro esterno o a zainetto?
ciao,x natale mi arriverà un petcompany da 135lt lordi.
per non rubare spazio alla vasca volevo prendere un filtro che non sia interno. ora la domanda e': ESTERNO O ZAINETTO? quali sono i pro e i contro di tutti e due? ma quelli a zainetto si riescono mettere solo se non ce' il coperchio? quali marche mi consigliate con rapporto qualita'/prezzo buoni?mi darebbe fastidio pagare solo la marca... grazie ciaoz! |
ah!un'altra domanda:
il riscaldatore dove lo dovrei mettere se prendessi un filtro non interno?devo lasciarlo in vasca o i filtri esterni hanno un vano x il termoriscaldatore come quelli interni?? |
beh se non sbaglio il filtro appeso, disperde più co2 di quello esterno...
proprio per il suo funzionamento...e poi non so nemmeno se ci siano per 135lt... io ti consiglierei un bel pratiko 200... |
I filtri a zainetto solitamente sono usati su vasche "piccolo" anche perchè il loro volume è ridotto. Sicuramente per un 135lt dovresti pensare ad un esterno. ;-)
I filtri esterni non hanno spazio per i riscaldatori. Se opti per un riscaldatore tradizionale lo devi posizionare in vasca, magari dopo l'uscita del filtro esterno, altrimenti puoi acquistare un riscaldatore "esterno" da collegare ai tubi del filtro esterno. ;-) |
mmm si ho letto del termoriscaldatore che si attacca ai tubi del filtro esterno...xo' sarebbe una spesa in piu'...
tral'altro ho visto un'asta su ebay di un filtro esterno.secondo voi e' un buon filtro? http://cgi.ebay.it/FILTRO-ESTERNO-PE...QQcmdZViewItem grazie ciauz! ;-) |
Quoto tizeta, ilo filtro che hai visto è un buon filtro da come ho capito, ma io sono per i pratiki dell'ascol, io ti consiglio quest'ultimo (mod. 200), e come riscaldatore opterei per un classico, perchè secondo me l'esterno fa perdere un pò di portata al filtro! :-)) :-))
|
Quote:
Prova a vedere sul mercatino di AP, magari trovi qualche buona occasione. :-) |
ieri sono passato dal negozio di pesci di fiducia,il ragazzo che lavora li mi da' il suo filtro esterno usato 2mesi a 40euri.
ora non mi ricordo la marca ma ha una portata di 1000lt/h. assieme mi da anche cannollicchi e lana dentro al filtro,in modo che non devo spendere nulla in piu'! appena so' la marca vi faccio sapere. cmq come prezzo mi sembra buono visto e' che praticamente nuovo. |
Si,ma è sempre meglio conoscere con anticipo la marca del filtro.....
Sai,non tutti i filtri esterni sono ottimi........ ;-) |
mmm stasera gli chiedo la marca.
x quello che mi ricordo mi ha detto ke lui in confronto a quello della askoll dice che e' piu' silenzioso. poi hanno venduto sempre quelli e dice che cmq anche lui si e' trovato bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |