![]() |
il mio primo acquario '' serio''
ciao a tutti leggo da un po' questo bel sito, lo trovo molto bello, complimenti!!!!
mio padre qualche anno fa aveva un acquario ma non era seguito molto bene dal negoziante... a dire la verità non era seguito proprio #07 un mese fa vengo a sapere che un mio amico delle superiori ha un negozio di acquariologia( scusate ma nn so se si dice cosi), mi decido e prendo la vecchia vasca dal garage la lavo e vado dal mio amico a farmi spiegare cosa fare per tenerla bene fra poco metterò qualche foto, intanto lo descrivo: vasca da 60 litri lordi. termoriscaldatore e pompa wave stream 480 4 piante, scusate ma non ricordo i nomi.....#12 dopo 25 giorni di maturazione il test dell acqua da esito positivo!!!!:-)):-)) per il momento ho 2 guppy maschi 3 femmine + 1 maschio e 1 femmina nati da poco 5 cardinale ( molto + belli dei neon) per il momento non ho preso altro.... appena mi torna l i phone dall assistenza metto qualche foto.... |
hai commesso un errore molto comune, anzi forse il più comune... hai messo insieme cardinali e guppy, che hanno esigenze opposte in merito alla durezza ed al ph.
Visto che sei in buoni rapporti con il tuo "negoziante", in base alle caratteristiche della tua acqua io pescherei e renderei una delle due specie infoltendo l'altra. |
fatto!!!!! grazie a presto per le foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |