AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   fertilizzazione con ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24470)

ciandre 12-12-2005 12:41

fertilizzazione con ramirezi

Dato che ho una coppia di ramirezi e ho letto che sono molto sensibili ai fertilizzanti.....cosa mi consigliate di fare???Qualcuno magari ha ramirezi e fertilizza??? Se si con che cosa?? e come stanno i ramirezi???

massimobat 12-12-2005 19:06

Io uso la linea Seachem e la coppia di ram che ho sembra in ottima salute. ;-)
Non credo che ci siano problemi con altri fertilizzznti se non con dosaggi elevati.

ladymark 12-12-2005 20:09

Io avevo 4 ram e fertilizavo con la linea completa della denderle, mai avutoi problemi! :-)) :-))
Vai tranuillo, fertilizza pura le piante ma non troppo seno arivano le alghe! e non mini ram! :-D :-D :-D :-D

ciandre 13-12-2005 17:32

Io volevo optare per le pastiglie che vanno sulle radici, consigli???

Cleo2003 13-12-2005 17:48

Le pastiglie che vanno sulle radici servono solo se devi fertilizzare il fondo.. se hai fondo fertilizzato nn servono.
I fertilizzanti devono esser completi per fornire tutto il necessario... decidi una marca (kenti, dennerle ecc) e prendi i prodotti completi :-) oppure dai un'occhiata qui sopra dove c'č un topic anche per chi vuole farsi il fertilizzante.

ciandre 13-12-2005 19:35

Come piante conta che ho anubias nana una hygrophila polisperma, (che mi sa che presto la faro' fuori), una CRYPTOCORINE MI OYA, ECHINODORUS TENELLUS messa sparsa davanti, una CRYPTOCORINE WENDTII VERDE piccolina, MICROSORIUM PTEROPUS e MICROSORIUM PTEROPUS LATIFOLIA..... l'hygrophila diventa sempre piu' spoglia e cmq non mi piace, vorrei sostituirla con una CERATOPHYLLUM DEMERSUM , le cryptocorine stanno benone, anche l'anubias e le microsorium, quella grande si sta moltiplicando che e' una bellezza, ci sono tante piantine nuove....l'echinodorus sembra che piano piano le foglie si ingialliscono.... una si stava espandendo, ha fatto tre piantine, ma mi sa che qualche pesce si e' pappato i germogli finali e non continua piu' a espandersi.....

ladymark 13-12-2005 19:35

Quote:

Le pastiglie che vanno sulle radici servono solo se devi fertilizzare il fondo.. se hai fondo fertilizzato nn servono.
Si magari i primi sei sette mesi, ma poi devi rintegrarlo di nuovo con qualke pasticca! ;-) ;-) ;-)

ciandre 14-12-2005 00:50

La linea completa seachem di cosa e' composta??? ho visto:
Flourish Excel
Flourish Iron
Fluorish Nitrogen
Fluorish Trace

dovrei prenderli tutti????

Cleo2003 14-12-2005 11:55

Quote:

Originariamente inviata da ladymark
Quote:

Si magari i primi sei sette mesi, ma poi devi rintegrarlo di nuovo con qualke pasticca! ;-) ;-) ;-)

Dipende da che fondo fertilizzato hai messo... io ho il deponit da 2 anni.. nn vedo carenze..

Nn conosco la linea sachem... fai ricerca nel forum per vedere chi la usa e chiedere direttamente se nn ti rispondono qui
Ah.. le piante che hai.. le uniche a cui puņ importare la fertilizzazione del fondo sono l'echinodorus e l'hygrophila.. le altre sono solo ad assorbimento fogliare

ciandre 14-12-2005 11:58

Come fondo fertilizzato ho messo florapol della jbl, la vasca e' attiva da due mesi circa se non erro o piu'.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.