AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   acquisti nei negozi di acquariofilia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244675)

luca1985 10-05-2010 16:20

acquisti nei negozi di acquariofilia

Ciaoa tutti ormai è da qualche giorno che mi sto informando per acquistare un filtro esterno per il mio acquario ma più mi informo e più capisco che in giro ci sono un mucchio di fregature !!!
Dopo un'attento controllo e dopo aver parlato con molte persone sono giunto alla conclusione che per iniziare un filtro della askoll è la via di mezzo migliore tra qualità e prezzo e qui sorge il problema!!
Su ebay il filtro askoll pratico 100 costa mediamente 65.00 euro mentre nei negozi oggi mi hanno chiesto 119.00 euro #17 , #17 , #17 !!!
Possibile che ci sia una differenza così evidente di prezzo???
Ho controllato se ci fossero differenze tra i prodotti , ma niente erano perfettamente uguali.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo???
Ciao a tutti!!! -04

Shai Hulud 10-05-2010 17:25

purtroppo, come in ogni caso, la grande distribuzione ha più possibilità di avere prezzi minori rispetto alla vendita al dettaglio...

io ho avuto il tuo stwesso caso...filtro pratiko 200 in negozio a 200 euro, on-line 74 euro...

luca1985 10-05-2010 18:33

Si però queste differenze mi fanno capire che almeno sulle attrezzature conviene comprarle on line!!!!#18

Shai Hulud 10-05-2010 19:30

assolutamente d'accordo! anche se, se riesci a trovare un buon negoziante, che sia fidato e ne capisce, anche se si va a spendere 10 euro in più, preferisco farlo da lui, essendo seguito e ben consigliato ;-)

Giudima 10-05-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviata da luca1985 (Messaggio 3007898)
Si però queste differenze mi fanno capire che almeno sulle attrezzature conviene comprarle on line!!!!#18

Esaatttoooooo #70!!!

pirana 10-05-2010 19:40

quoto, guarda i Feedback e vai tranquillo!!!
------------------------------------------------------------------------
oggi x pagare non si ha neanche + bisogno del post pay basta andare in un comune bar o tabacchi e fare una ricarica al venditore!!!;-)

Giudima 10-05-2010 19:52

Molti, quasi tutti, i venditori della baia hanno un negozio di vendita on line, quando non un negozio fisico vero e proprio.

Più volte ho comprato da più fornitori e mi sono sempre trovato bene.

Per il pagamento se usi Paypal ti mette in una botte di ferro, [è un po macchinoso all'inizio (per afferrare il meccanismo e collegare le carte)] anzi dubita di chi non lo accetta ;-)

luca1985 10-05-2010 20:24

Con e bay ho già molta confidenza e per ora non ho preso fregature #36# a questo punto da dilettante che sono mi viene solo da dare un consiglio per quelli che come me da poco sono entrati in questo fantastico mondo : FATE ATTENZIONE HAI VENDITORIIIIIIIIIIIII!!!!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.