![]() |
Acqua RO e valori
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho acquistato per la prima volta dell'acqua RO. Arrivato a casa ho fatto i test e ho trovato i valori di NO3 >12,5... Ma è normale ? Secondo me dovrebbe avere i nitrati a 0, o no? Inoltre mi ha colpito vedere i contenitori del negozio e il tubo con il quale mi hanno riempito la tanica "sporco" all'interno di "verde"... (alghe?!??!)... Boh forse è il caso di cambiare negozio (però peccato, porc... è proprio comodo averlo sotto casa...). Iaio |
Cambia, cambia....
La RO dovrebbe avere valori tendenti a zero...... Anche i tubi sporchi non mi sconfinferano...... |
consiglia al tuo negoziante di cambiare la membrana a limite, se ti serve solo per l'acqua, se poi non ci sente fatti un impianto osmotico e col tempo risparmi e sei sempre sicuro della tua acqua.
|
Quote:
...siiii ...come se avessero bisogno dei nostri consigli quelli !!!! Ti direbbero che l'impianto è assolutamente perfetto ...capaci di negare la + palese evidenza ....ti direbbero che l'acqua di RO ....fa venire le alghe ...ma solo ai tubi del negozio ...poi quando la metti nell'acquario l'effetto svanisce !!! #19 #19 ...se puoi fatti il tuo modesto impiantino ...con 70/80€ te lo porti a casa ..e ci fai tutta l'acqua che vorrai ;-) |
Quanto hai ragione Woodoo,provato di persona.
|
Quote:
Siamo in due ..ho sentito cose che manco un neofita riuscirebbe a bere #18 :-D Vabbè, per fortuna che non sono tutti così ...peccato che quelli buoni li conti sulle dita di una mano !!! |
Una volta ho analizzato l'acqua osmotica del mio negoziante 140 microsiemens.
Secondo voi ? Mi sono comprato un sireg ed ora sono a posto ( da 0 a 20 max 30 micr.s., NO3 0, KH 0, GH 0, PH 5 ) !!! Questi sono valori di una osmotica detta tale. CIAO |
Quoto !!! Zortac
|
Ma quanto ti è costato? Ho visto prezzi altisSIMI #17
|
Quote:
Ciao. Iaio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |