![]() |
Rio 400
Il mio regalino di natale...iniziamo con consigli su allestimenti vari! :-))
|
che figata d'acquario !!!!!!!!!!
fallo un po come ti pare tanto viene bello comunque !!! |
prima di tutto prendi un filtro esterno perchè quello interno con discus è insufficente
|
ciao a tutti,
anch'io ho un rio 400 nel quale allevo 9 cory, 8 otocinclus, 6 piccoli scalari, 4 ramirezi e 2 nijesseni...pensate che anch'io dovrei utilizzare un ulteriore filtro? buona giornata |
Date le specifiche del filtro JUMBO interno al Rio 400 penso che non sia necessario spendere ulteriori soldi per filtri esterni .. Anche perchè se il filtro è concepito per il tipo di acquario non penso sia inefficiente.
|
non e' inefficiente , infatti credo che per ramirezi vada benissimo , forse per allevare Discus che hanno delle dimensioni notevoli e' insufficiente ed e' meglio integrarlo con un filtro esterno ;-)
|
Magari cambiando pompa e mettendone una più corposa potrebbe andare bene
|
la massa meccanica non e' sufficiente per un carico di sporcizia cosi' elevato , la pompa che sara' cira di 1000lt/h basta e avanza , e' la struttura che non basta.
Solitamente si crea un filtro principalmente meccanico per la cacca , detriti di piante e sporcizia varia , residui di cibo ecc..... per pulire l'acqua e un altro ad azione biologica dove potranno vivere le colonie di batteri che servono per pulire l'acqua dall'ammoniaca e da tutte le sostanze biochimiche nocive presenti in vasca. i dischi mangiano tanto e fanno tatnta tanta tanta cacca ..... :-D :-D :-D |
Il filtro della juwel, se pulito in modo corretto, è biologico e adatto anche ad acquari sovrappopolati e quindi anche ad acquari per discus.
Non occorre mettere un esterno. |
Non credo che i filtri siano adatti ad acquari spvraffolati ..... la manutenzione costante e precisa aiuta a far funzionare le cosa al massimo e nel migliore dei modi e fin qui non c'e' dubbio ma da qui a dire che il filtro progettato va bene per qualsiasi ambiente ... bhe' non ne sono assolutamente convinto #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |