![]() |
Tutto sugli Agassizi - parte I
Allora, comincio io una nuova discussione generale sugli Apistogramma Agassizi.
Ho appena comprato una coppia di maschi, e uno da fastidio e tenta continuamente di pizzicare l'altro, e fa lo stesso con il mio cichlasoma (perché è un ciclide come lui). secondo voi è normale il suo comportamento? il problema è che sto per inserire una coppia di ramirezi, e dato che sono ciclidi, ho paura che subiscano le sue aggressioni... cosa dovrei fare secondo voi? mi conviene riportarlo indietro o pazientare? a presto :-) |
Quote:
|
sentoi caterphyll ma ci sei o ci fai??
perchè continui a fare dei fritti misti?e poi ti lamenti che ti muoiono i pesci!! almeno prima di comperare i pesci cerca di documentarti un pochino sulle loro esigenze e sulla compatibilità tra le specie!! scusa ma mi fanno pena quei poveri pesci |
Non ho preso la femmina perché non mi piace tanto l'apistogramma giallo...
ma non credo che da questo dipenda il comportamento dell'agassizi, che prima che lo prendessi penso era già un po' 'agitato'... l'acquario è da 160l e gli altri pesci sono: 2 scalari, 2 bantiocheilus melanopterus, 1 ciclhasoma meeki, 1 danio malabaricus, 1 prinobrama filigera, 2 betta splendens, 2 platy, 2 ancistrus, 2 corydoras, 1 gyrinochelius e infine a breve 2 colisa lalia, 2 microgeophagus ramirezi lo so che è un po' un fritto misto, ma... #13 |
#23 senti smetti di chiedere consigli sul forum e fai quello che vuoi tanto di cose te ne hanno dette non so quante e ti ostini a non capire
|
i colisa poi sono pesci timidissimi e dopo un paio di giorni morirebbero di paura
|
Quote:
|
Quote:
gli agassizi, come molti altri ciclidi, sono sempre molto territoriali e aggressivi soprattutto con i conspecifici............se metti 2 maschi in una vasca da pescheria come la tua avranno vita breve, perchè continueranno a darsele fino a che uno dei due muore................. non so neanche perchè ti rispondo, tanto è tutto tempo sprecato con te......... |
appena mi accorgerò che si fanno male davvero, giuro che prenderò provvedimenti.
ma finché si rincorrono e basta, o si danno qualche pizzichetto, non posso essere sicuro che facciano sul serio.. vasca da pescheria... ma il venditore mi ha assicurato che per loro 160l bastavano e avanzavano... |
Quote:
Quote:
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |