![]() |
Buco su LPS
Ciao ragazzi, la mia Moseleya latistellata da pochissimo in vasca aveva una piccola distanziatura tra 3 calici ora mi accorgo che il buco è diventato parecchio profondo e si sta allargando, lasciando scoperto anche parte del corallite... Ho temuto la presenza di qualche animale che la stesse mangiando o di alghe perforanti perchiò l'ho sciacquata con acqua dell'acquario sparata a pressione nel foro... Non mi sembra sia uscito nulla... I valori sono tutti nella norma inquinanti non rilevabili... Prima con la 70W 20000K era molto più gonfia ora con la 10000 è più ritirata e sembra che il problema si sia velocizzato dal cambio luci ma potrebbe essere un'impressione... Che dite? bagno in betadine?
QUESTA È ALL'INIZIO http://img28.imageshack.us/img28/714/dsc00904r.jpg By papo1989 at 2010-04-20 QUESTA È ORA http://img689.imageshack.us/img689/9154/dsc00940qt.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Correzione: il corallite non è solo esposto... Sembra proprio mangiato...
|
che pesci hai in vasca?
|
È un nanoreef senza pesci...
|
nessuno?
|
qualche specie di vermocane o simil?
|
Vermocani?! Perchè fanno ste robe così?! A me non hanno mai dato problemi...
|
l'unica cosa che noto è la parte superiore che mi sembra una ferita fresca,si vede il bianco sotto,forse prima si notava meno perchè era più gonfia....non noti nulla che esce dal buco ? tipo filamenti sottili,soprattutto quando alimneti o alzi sedimenti ?
|
Abra, la parte bianca che dici tu è quella che era stata appena mangiata... Nel buco ho guardato bene, ho pure sciacquati con acqua della vasca sparando a pressione con una siringa ma non è uscito nulla... Non saranno alghe perforanti?
|
le dovresti vedere se lo fossero...e dalla foto non mi sembra propio ce ne siano.....fosse mia ci piazzerei un pò di colla bicomponente per chiudere bene il buco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |