![]() |
Mirage 60 Ottavi
Salve a tutti,come detto nel post di presentazione sono un neofita in questo campo e vedendo i vostri acquari il mio fa veramente pena -20 spero che con i vostri consigli riesco a migliorarlo.
Passiamo alla parte tecnica ho un: Mirage 60 della Ottavi Misure: 60x30x42 Bilampada 2x15watt Pompa immersione: 300 lt Termoriscaldatore: 100 w dry-therm Filtro Interno In attività da ieri XD E' ancora spoglio ho solo messo della ghiaia sul fondo e qualche cianfrusaglia (alcune piante di plastica) ho scoperto solo oggi quanto siano importanti le piante marine queste sono le foto 1 http://s1.postimage.org/a85li.jpg 2 http://s3.postimage.org/B7NkJ.jpg A voi i consigli (Se è possibile potete mettere anche i vari prezzi sui vari oggetti? (Piante,rocce ecc.) Grazie mille! P.s Come vedo i parametri dell'acqua? (Ph e le atre cose tranne la temperatura?) Thx P.p.s Ma le piante devono essere per forza tutte vere o ne posso mettere solo un paio e il resto di plastica o di seta? |
la sezione non è qualle giusta
leggi il primo mess di questa sezione e vedrai per la tua vasca ti consiglio di ripartire da zero fai girare il filtro per un mese senza mettere pesci leva tutte quelle oscenità inserisci nel terreno delle capsule di fertilizzante, una ogni 10 cm inserisci delle piante vere a tuo piacimento e dei legni tra un mese quando il filtro sarà maturo potrai finalmente mettere qualche pesce non ti avvilire tutti iniziano ................ |
Quote:
Per le piante stavo pensando a 2 Hygrophila corymbosa (Blume) 1 Hygrophila corymbosa 'Siamensis' 1 Microsorum pteropus (Blume) Ching. 1 Echinodorus bleheri Rataj. Cosa ne pensate? |
chiedi ad un mod o scrivi nel titolo di spostare il topic;-)
avrai molte risposte in più... |
Spostata ;-)
|
Grazie mille Marco:-))
Ragazzi aspetto solo vostri consigli! ;-) |
Quote:
basta che passi al naturale e levi il sintetico #36# |
Stamane prima di andare a lavoro ho fatto compere (anche se non ho trovato le piante che cercavo) ho sistemato un pò l'acquario e questo è il risultato
http://s2.postimage.org/6StRJ.jpg Come popolarlo? |
BRAVISSIMO MOLTO MEGLIO
hai messo bene i legni ci vorrebbe una anubias stra i legni ancora un paio di piante sul fondo continua cosi Ps appena le piante crescono leverai quella finta |
si vero molto meglio, anche io ho fatto l'errore di non mettere il fertilizzante sotto la ghiaia però si può rimediare....se non hai ancora messo i pesci perchè il filtro non è maturo ti consiglio di togliere l'acqua e la ghiaia e mettercelo...sei ancora in tempo....
l'anubias nana è ottima cresce senza fertilizzante sul fondo....basta dare quello liquido....io ne ho due....un consiglio forte aspetta un mese prima di inserire i pesci anche se il tuo negoziante ti dice che è pronto dopo 2 settimane non è vero... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |