![]() |
Linea Kent Botanica...meglio settimanale o giornaliera?...
Linea Kent Botanica in arrivo da acquaingros.
Growt, Fe, Vita, K, Micro Mi saprete spiegarmi il protocolllo e dosi da utilizzare di questa linea? |
io seguo la modalità si somministrazione riportata sulle bottiglie...potresti iniziare con dosi dimezzate e poi regolarti in base a come reagiscono le piante ;-)
|
Sono arrivate.
Grow, Fe e Vita hanno istruzioni in italiano. Mentre K eMicro hanno istruzioni in inglese. Fe= 1ml (9gocce) per 40l. ogni 3 giorni Grow= 5ml per 40l. (non dice quante gocce ma presumo 5ml=45gocce) ogni settimana Vita= 2ml per 80l. (12 gocce)ogni settimana K=??? Micro=??? comincerei gia da oggi a fertilizzare tutti assieme o separatamente. Non so...chi di voi le usa me lo spieghi? E sopratutto se potesse rispondermi Faby che ha la mia stessa linea Kent. |
Anch'io tra poco con l'arrivo dell'acquario nuovo passo a questa linea, quindi sarei curioso delle dosi e la modalità d'impiego!
Scusa tribal se mi sono intrufolato nel tuo topic!! #12 #12 #12 |
Quote:
Beh ho letto in vari topics, riguardo il K e Fe vanno dosati separatamente. Inizio a fertilizzare metà delle dosi consigliate dalle istruzioni dei prodotti. Oggi pomeriggio ne ho messi 27 gocce di K e stasera dopo il cambio parziale acqua ne aggiungo 27 gocce di Fe. Ok...e altri? |
la mia confezione di k ha l'etichetta in italiano, dice:1ml per 40 litri d'acqua a settimana oppure 2 gocce per 40 litri al giorno
micro non ha etichetta...traducendo..5 ml ogni 10 galloni d'acqua una volta a settimana, oppure 7 gocce ogni 10 galloni al giorno 1 gallone=3,79 litri |
dubbioso tu come fertilizzi? #24 #24
|
Quote:
Boh...ora cambio acqua, aggiungo altri fertilizzanti...spero di non far cazziatoni! Su... Su... Dai...fatèmè sapè! |
io doso quotidianamente: 5 gocce di FE, 5 di K, 5 di Vita, 12 di Micro e 8 di Grow. La vasca la puoi vedere nel profilo...a breve aumenterò Micro, Grow e soprattutto il ferro perchè l'alternantera non è ancora bella rossa (la uso come indicatore).
La vasca la puoi vedere nel profilo! Ciao! |
Dimenticavo di dire che con queste dosi inizio a vedere le bolle d'ossigeno dopo 3-4 ore di illuminazione :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |