![]() |
Meglio vasca artigianale o vasca di fabbrica?
Ragazzi vorrei anche io cimentarmi in quest'impresa del marino,ma non avendo ancora acquistato niente chiedo a voi se potete aiutarmi nello scelgliere quale tipo di vasca serva e il litraggio minimo per tanti invertebrati e 7-8 pesci circa. Grazie in anticipo
|
Leonardo Pi, prima di tutto leggi leggi e leggi
fatti un giro su AP e leggi tutti gli articoli, ti toglieranno un sacco di dubbi e ti aiuteranno a scegliere la cosa più importante.....cosa vuoi allevare. http://www.acquaportal.it/Marino/ da quello e poi dallo spazio disponibile vediamo un pò cosa si può fare. ;) se ti aspetti da noi un elenco non ne uscirai mai, tante teste che ragionano in modo diverso. |
Grazie mille! Complimenti per questo forum FANTASTICO!! Grazie mille!
|
ciao come di cocis comincia a leggere x quanto riguarda la vasca se puoi spendere abbastanza ci sono ottime vasche di fabbrica,con l'artigianale risparmi un pò.
comunque leggi e chiedi |
ma le vasche di fabbrica vengono fatte anche senza coperchio?
|
certo... ci sono cmq molti articoli sul fai da te e puoi risparmiare un sacco...
|
per ''fai da te'' cosa intendi? quali sono gli elementi auto-fabbricabili??
|
Leonardo Pi, fai-da-te si intende che ti compri i singoli vetri e poi TU li incolli con il silicone.
altrimenti vai da chi è più esperto, piccole o grandi aziende o vetrai, e compri da loro un acquario già incollato fornendogli le misure che più TU preferisci. la qualità della vasca dipende soprattutto dalla qualità del vetro utilizzato e dall'esperienza di chi incolla. |
quindi (scusate l'ignoranza) per costruirmi una vasca basta che chieda di prepararmi dei vetri da un qualsiasi vetraio della misura che io preferisco e poi io le devo incollare con del silicone? ''tutto li''?
|
Se sei OTTIMO e dico OTTIMO a siliconare va benissimo..........ma se non hai mai siliconato vasche....soprattutto di 300 litri te lo sconsiglio vivamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |