![]() |
Aiuto per avviamento primo acquario!
Ciao ragazzi!
Vista la morte prematura del nostro primo betta per infezione batterica (era in una semplice vaschetta da 6 lt solo con termoriscaldatore), io ed il mio ragazzo abbiamo comprato un acquario della Ferplast modello Capri da 40 lt. Domani lo faremo partire ma ho un dubbio data la mia prima esperienza: il negoziante ci ha detto di aprire la capsula di attivatore del filtro e di buttare il contenuto in acqua, la prima capsula il primo giorno e la seconda il giorno dopo, invece leggendo il libretto delle istruzioni dell'acquario ho letto che bisogna mettere la capsula dentro il primo compartimento del filtro. COSA DEVO FARE? E' sbagliato come mi ha detto il negoziante? Spero di essere stata chiara, attendo vostri consigli! |
Premesso che non sono amante, e quindi non uso, di queste pozioni magiche mi sento di affermare che non sbagli nell'una e nell'altra soluzione anche se la metti nell'acqua questa poi passerà nel filtro.
Nel dubbio, mettila direttamente nel filtro, almeno la prima, le altre per non aprire il filtro mettile nell'acqua. |
Puoi fare in tutte e due i modi, i batteri andranno ad insediarsi in tutta la vasca e e prolifereranno sulle superfici a loro più congeniali come i cannollicchi che sono fatti apposta.
Se tu li metti nel filtro e azioni la pompa, la polverina o il liquido che li contiene se ne va immediatamente in giro dappertutto.:-)) |
Se non hai fretta di mettere dentro i pesci, al posto di usare attivatori consiglio di fare attivare il filtro da solo aspettando un mesetto fino a che non vedi il famoso picco dei nitriti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |