![]() |
Rifare l'allestimento....posizionamento piante e tronchi
Ciao ragazzi,
vorrei avere consigli su dove posizionare le piante che ho (vallisneria, bacopa, hygroph. , anubias) e l'arredamento (3 radici piccole, un tronco cavo e una campana artificiale) in base al flusso dell'acqua e al posizionamento del filtro (che in nessun modo ho intenzione di cambiare) Vi allego uno schemino e un paio di foto tanto per darvi un'idea. Vorrei anche aggiungere della Riccia e un Echinodorus (entrambe per favorire la riproduzione dei Colisa) Grazie, Ciao PS è un mirabello 70 e i pulcher in foto li ho dati ad un mio amico! |
ciao, dalle foto che hai mandato non si vede un granchè... la disposizione dipende dalle forme, deve creare un tutt'uno in armonia... ci sono molte variabili da considerare -84
|
Per quello che ho aggiunto la mappa....
La prima foto è frontale, la seconda laterale e lo schema riassume il tutto vedendo l'acquario dall'alto! Altre info: l'acquario è visibile su tutti e 3 i lati (a nord dalla cucina anche se leggermente coperto da un muretto, a sud dall'entrata della sala e a ovest dal divano) Più che altro vorrei sapere: le piante a crescita rapida si possono mettere vicino al filtro (avrei paura di intasarlo)? Grazie, ciao |
Nessuno che mi da una mano????????? :-(
|
prendi spunto dagli acquari degli altri
|
è disposto più o meno come il mio :-)) innanzitutto mi sembra che le piante siano poche e poi direi di mettere almeno una radie in verticale perchè mi sembrano tutte in orizzontale, prova a vedere come sta in verticale la radice della prima foto, quella sotto al pulcher
|
Ho rifatto la disposizione....tra poco posto le foto...aspetto commenti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |