![]() |
Acquario Juwel 120
salve ragazzi sono nuovo di questo forum oggi vorrei presentarvi il mio acquario se sbaglio riprendetemi non ci sono problemi:
attivazione: 03/03/10 fauna: Scalari 7 Trichogaster leeri 4 Plati 2 Porta spada 2 (non ho trovato il nome specifico) flora: la flora è composta principalmente da 2 tipi di piante le echinodorus e le anubias,ho cercato di ricreare l'habitat per gli scalari gestione: cambio acqua ogni 15 giorni(rettifico la quantità di sali minerali attraverso un bio condizionatore,c02 1 bolla ogni 5 secondi valori dell'acqua: ph 7/7,2 temperatura 26 gradi no2 0 mg gh 6 note:potete spiegarmi meglio come funziona il co2?adesso faccio uscire 1 bolla ogni 5 secondi e il ph lo ritrovo sempre a 7/7,2 posso aumentare le quantità di bolle? vi prego correggetemi se sbaglio!! In un secondo tempo inserirò foto con le luci accese!!! SE trovate flora o fauna nn inserite nella mia descrizione potete aiutarmi nel catalogarle? Foto: http://img225.imageshack.us/img225/8607/acqurio2.jpg Uploaded with ImageShack.us |
CI posti una foto?
per la c02 metti una bolla ogni 2 secondi e vedi dopo un paio di giorni |
ok grazie provvedo subito!!
|
ciao, le foto è meglio farle senza flash ;-)
|
le foto vanno fatte al buoio e con la plafo accesa e senza flash
7 scalari in 120 sono davvero troppi dovrai presto levarli e tenerne massimo 2 sinceramente la vasca sullo sfondo non mi piace è povera e priva di piante alte metti un cartoncino nero oopure blu scuro e pianta qualche piante a fusto alto dietro al legno PS: rimpicciolisci queste foto perchè ci vuole un 42 per guardarle |
la popolazione è assortita male, e la roccia da 80 cm è un pelo troppo grossa...
|
Le dritte sul come fare le foto ti sono state date, ma dovresti ridimensionarle al formato massimo consentito che è di 800X600 pixel.
Grazie. |
io invece la trovo molto bella complimenti#25
i 5 scalari in 120 litri per ora ci stanno...ma nn aggiungere altri pesci...quando sii creerà la coppia tira fuori gli altri 3 ...e metti qualche cory che nn dia fastidio alla loro calma trovo un pokino le piante troppo ordinate..."in fila" solo questo magari si può criticare nel complesso darei un bel 7,5 |
la popolazione è,come gia fattoti notare,male assortita,inoltre mi trovi in pieno accordo con pepot sul numero degli inquilini,scalari su tutti.
per la co2,devi postare altri dati,necassario a tal fine sarebbe conoscere il kh |
Quote:
UN ALTRA cosa mi DITE COSA SIGNIFICA POPOLAZIONE MALE ASSORTITA GRAZIE!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |