![]() |
Problema collegamenti led
Salve. Ho acquistato 5 Cree XR-E 7090 Q5 Bianchi da 228 Lumen e 3 Cree XR-E 7090 Royal Blue e li alimento con questo http://www.ledrise.com/p401/220v-led-driver#700ma/. Ora non so come fare i collegamenti...devono illuminare il mio cubo della boyu. Lascio nel coperchio originale la pl che esce dalla fabbrica e aggiungo questi led. Mi fate uno schema per i collegamenti per favore???
|
devi alimentarli in serie:
prendi un filo e lo colleghi a un polo dell'alimentatore...e vai al + del primo led....poi esci con un filo dal - dello stesso led....il filo lo colleghi al + del secondo led ...e così via sempre fino all'ultimo,dove ti troverai un filo dalla parte del - che colleghi all'altro polo del trasformatore. Spero di essere stato chiaro...sennò ti rispiego ;-) |
Sei stato + che chiaro. Quando farò la modifica, inserirò le foto.
|
Ho avuto problemi con le saldature. Quando accendo i led, dopo un paio di iminuti, si sciolgono le saldature.
|
aia.... hai messo un dissipatore? guarda che rischi di giocarti i led con quelle temperature...
|
Porca miseria!!!!Ti si sono sciolte addirittura le saldature????e cosa aspetti a mettere dissipatore e ventola,che ti si bruci tutto?!?!?!?!
|
Innanzi tutto non è molto corretto collegare insieme led bianchi e led blu sulla stessa linea, sarebbe meglio avere un alimentatore per i bianchi e uno per i blu.
Se hai raggiunto temperature così alte non credo sia solo un problema di dissipazione ma potrebbe essere qualcosa di più grave. Potresti postare una foto dove si vedono i collegamenti?? |
scusa jonjboz ma perchè non è corretto mettere sulla stessa linea blu e bianchi?
|
Perchè a parità di corrente di alimentazione i led blu richiedono una tensione diversa rispetto ai bianchi quindi sarebbe più corretto mettere i bianchi e i blu su due serie con due diversi alimentatori. Per i bianchi va benissimo quello che hai montato per i blu puoi sceglierne uno più piccolo, ci sono quelli che alimentano giusto 3 led tipo questo:
http://www.leaderhitech.it/index.php...&product_id=88 |
jonibob,ma ne sei proprio sicuro?!?!guarda che ho i miei dubbi...l'unico vantaggio che ne trarresti nel dividere i bianchi dai blu,e' che puoi differernziare l'accensione creando l'effetto alba tramonto,ma niente di piu'...sempre che tu non stia parlando nel caso specifico di quel tipo e marca di led.....IMHO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |