AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Zebrasoma desjardinii ???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243670)

odranoel 04-05-2010 09:59

Zebrasoma desjardinii ????

ciao ragazzi come sono un acquarologo molto giovani vorrei fare altre domande...
Allora ho comprato questo belissimo pesce Zebrasoma desjardinii sta benissimo mangia di tutto però per ora il mangiare suo cnsiste a granules xs e le algue a base di l'aglio.
Adesso ariva le domande: che altro posso dare da mangiare a lui, che cosa sono le alue nori(nn lo so se si chiamano cosi) che si compra al supermercato??????????
Grazie pela pazienzia e per l'aiuto

UCN PA 04-05-2010 10:59

odranoel dagli spinaci bolliti o altra verdura, vedrai che gradirà molto #36#

SamuaL 04-05-2010 12:09

Le alghe nori sono le alghe che vendono al supermercato per fare il sushi. Ne stacchi un rettangolino e lo attacchi al vetro con una pinzetta; oppure io lo tengo immerso leggermente con le mani e aspetto che se lo viene a prendere.
Le prime volta potrebbe metterci un pò a capire che è buono! Quindi la pinzetta è una buona soluzione così ha tutto il tempo di studiarsela con calma.
Io ai miei pesci (acanturidi compresi) doso mangime in granuli, spirulina in fiocchi e alghe nori. Secondo me è più che sufficiente e ritengo che sia più "naturale" visto che di zucchine bollite e broccoletti se ne trovino ben pochi sul reef. Ma sono punti di vista :-)

odranoel 05-05-2010 01:21

grazie ragazzi
adesso faccio un'altra domanda quante volte al giorno devo alimentare gli pesce???????????????
da domani vado a comprare le algue nori cosi faccio tutto quello che mi avevade deti
grazie

Alessandro Falco 05-05-2010 02:17

2-3 volte al giorno...
meglio poco ma spesso, come in tutte le cose

ciao

agchizzoniti 06-05-2010 16:04

Ho avuto questo bellissimo pesce per molto tempo: è vissuto nel mio acquario quasi otto anni. Mangiava di tutto (come suggerito nei post precedenti), ma quello che amava di più erano dei broccoli neri (me li consiglio il mio primo acquarista milanese). Ne scottavo dei pezzettini in un tegamino e poi con una pinzetta li lasciavo a sua disposizione. Vederlo mangiare era uno spettacolo.

odranoel 09-05-2010 22:30

ciao ragazzi!!!
allora la mattina quando me avicino al'acquario nessuno pesce mi si fila proprio come faccio ad alimentare loro se nn vengono???????
invece la sera vengono subito e fin che nn li o da mangiare nn se ne vanno proprio che bello.
che cosa devo fare per alimentare loro anche la mattina??????
grazie

Alessandro Falco 12-05-2010 14:30

Ma la mattina è accesa la luce ? #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.