AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   pagliaccino 3 cm con puntini bianchi+ sfrangiamento pinna posteriore inizio cura!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243646)

Orysoul 03-05-2010 23:59

pagliaccino 3 cm con puntini bianchi+ sfrangiamento pinna posteriore inizio cura!!!

ragazzi ho due pagliaccini messi in vasca da una settimana di circa 3 cm, quello che è entrato in simbiosi con eup.parancora ha preso i puntini bianchi...
cosa posso fare???? è talmente piccinino!!!
a disposizione ho del bactoskin della wave può essere utile????
per intendersi è uno di questi http://www.youtube.com/watch?v=iXxGsB7zGBI

che faccio??? volendo posso anche isolarlo per una cura ma ditemi cosa fargli....ho il labroides diminiatus ma non lo caca è sempre nella parancora!!!

ALGRANATI 04-05-2010 08:54

non devi fargli nulla se non farlo mangiare e la prossima volta non comprare pesci di quell'età solo per tuo diletto;-)

Orysoul 04-05-2010 11:45

Algranati, sicuro che non devo fargli nulla???? ho letto topic di ragazzi con dei puntini e alla fine gli sono morti i pesci:-(......magari alzo un pò la temperatura???
------------------------------------------------------------------------
Cmq non li ho presi per mio diletto!!! in una visita a dei parenti in un umbria, mi sono incontrato con un acquariofilo conosciuto nel forum, avevo chiesto due pagliaccini e non pensavo che fossero cosi piccoli!!! vedendoli già nuotare e rassicurato dell'autosufficenza nel vederli in svariate vasche, sia di taleari sia della vasca principale, non potevo non prenderli, erano troppppppo bellini, lo sono tutt'ora e lo saranno sempre :-)

Spettro 04-05-2010 12:10

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 2997907)
non devi fargli nulla se non farlo mangiare e la prossima volta non comprare pesci di quell'età solo per tuo diletto;-)

Matteo dici che 3 cm sono ancora troppo piccoli?
I pagliaccetti glieli ho dati io, e da come si comportano non pensavo fosse troppo presto per darli.
Considera che io ne tengo un branchetto di 5 in un cubone, 3 in simbiosi con l'euphillya 1 con una gorgonia e uno con il lato della vasca :-D
come movimento ho una vortech mp20 al 100% e una tunze 6025 e non ho mai avuto problemi.
Magnano, cagano, litigano e giocano comebimbi grandi :-))

ALGRANATI 04-05-2010 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Spettro (Messaggio 2998181)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 2997907)

Matteo dici che 3 cm sono ancora troppo piccoli?
I pagliaccetti glieli ho dati io, e da come si comportano non pensavo fosse troppo presto per darli.
Considera che io ne tengo un branchetto di 5 in un cubone, 3 in simbiosi con l'euphillya 1 con una gorgonia e uno con il lato della vasca :-D
come movimento ho una vortech mp20 al 100% e una tunze 6025 e non ho mai avuto problemi.
Magnano, cagano, litigano e giocano comebimbi grandi :-))

hai detto giusto......sono come dei bambini....porta un bimbo di 3 anni fuori da casa sua e vedrai cosa gli succede.

i miei li regalo dopo 4 - 5 mesi.
il problema sono le pompe, gli altri pesci, il cibo diverso.....e mille altre cose non uguali alla vasca dove sono abituati.

Orysoul 04-05-2010 17:52

ho messo un pò di vitamine nei cibo, vedremo se gli passa, piccinino :-(

edogr 08-05-2010 13:10

ory il tuo problema sono i 2 melanurus e il centropyge,con 2 pagliaccetti di 3 cm è logico che verranno i puntini bianchi per lo stress !!!
Io direi che hai la vasca un pò troppo popolata

Orysoul 09-05-2010 17:03

Edo i dascyllus sono nel refugium già da un pezzo, e il centropige è un coglione che girottola sempre fra le rocce, l'unico che non può vedere è il gambero, addirittura i 3 virdis lo seguono come se fosse la loro mamma!!!! senza i dascyllus è una vasca talmente pacifica che non ci si crede!!!!
------------------------------------------------------------------------
situazione: i puntini ci sono e non ci sono, però dove prima c'erano sono comprase tipo macchioline più estese bianche, altra cosa la pinna posteriore si sta sfrangiado:-(
oggi domenica 9 marzo iniziata cura con bacto skin della wave..
allestita vasca di cura di 11 litri con, termo da 50w con temp 26 gradi identica alla vasca madre, messo filtro a zaino wave filtrazione solo meccanica e con skimmer incorporato, anemone finta e pagliaccino :-(

messe 5 gocce di skin, ogni giorno cambiero 2 litri di acqua provenienti da quell principale per non scombussolare i valori e aggiungero come consigliato sulle indicazione 2 gocce di skin
una volta al giorno metto vitamine nel cibo, e l'altra senza vitamine, cerco di inquinare il meno possibile la vasca....spero che vada tutto bene! se avete cosigli ditemi pure!!!

Orysoul 11-05-2010 22:50

nessuno che mi sostenga un pò???? :-(

ALGRANATI 12-05-2010 22:33

è ancora in quelle condizioni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.