AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Urgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243638)

stefano86 03-05-2010 23:27

Urgente

allora stasera ho pultio i tubi avevo creato uno scovolino apposta ma nn è servito molto perche sono riuscito a pulrie solo un quinto delle'stensione cosi mi sono ricordato che onlyreds mi aveva detto che lui usava la candeggina cosi ho riempito i tubi di candeggina per 5 minuti e tutto si è pultio alla perfezione... ora però ho un problema avro lavato giuro 50 volte i tubi in modo maniacale ma odorando il tubo un idea di odore di cloro c'era ancora... però ci sono stato giuro mezz'ora a lavarli ora homesso il filtro in funzione e c'ho messo un po di biocondizionatore per abbattare eventaualmente del cloro presente anche se l'ho lavati tantissimo..

la domanda è per chi pulice del filtro esterno con la candeggina è normale che anche dopo numerosi lavaggi un poco poco di odore rimanga lo stesso?

crilù 03-05-2010 23:31

L'odore della candeggina rimane parecchio anche dopo svariati risciacqui, scusa l'ignoranza ma i tubi dei filtri esterni di che materiale sono?

stefano86 03-05-2010 23:36

non lo so il filtro è della tetra sono tubi abbastanza nroamli direi flesibili...

ma quindi rishcio qualcosa? tipo di danneggiare la flora batterica o le brachie dei pesci?

crilù 03-05-2010 23:39

Volevo sapere il materiale perchè se sono di plastica o qualcosa di simile trattengono di più l'odore...tutto qui.
Se hai sciacquato bene, messo il biocondizionatore , dovresti essere a posto, ciao

stefano86 03-05-2010 23:53

si è un materiale plastico direi sicuramente però è flessibile... ma il fatto che tengano l'odore arreca danno ai pesci?

crilù 03-05-2010 23:56

Non credo proprio...hai messo il biocondizionatore . Ma perchè poi pulirli? Il tubo del mio filtro interno in funzione da 11 anni lo sciacquo solo con acqua forse due volte l'anno....
Vai tranquillo :))

stefano86 03-05-2010 23:59

perche si forma uno strato di melma che imepdisce all'acqua di fare un bel getto e col tempo diventa sempre + lento il flusso infatti ora è fortissimo... ho messo il biocondizionatore per epsci rossi cmq quello di colore rosso.. ce scritto che lega il cloro però ho un ansiaaaaaa=(

onlyreds 04-05-2010 12:26

tranquillo stefano. anche io quando pulisco i tubi del filtro esterno sento sempre odore di candeggina anche se sciacquo per ore. è normale e non rischi nulla (specialmente se lo hai fatto in modo maniacale #36# )
crilù, su quelli interni, non so perchè, non succede. ma sui filtri esterni ogni paio di mesi i tubi si intasano

crilù 04-05-2010 19:19

Non lo sapevo....Stefano però stai calmo che l'ansia viene a me :)) ogni tanto mi fai venire dei dubbi su cose che manco mi passavano per il cervello...

stefano86 05-05-2010 03:19

Hihi grazie sapete che li amo un sacco i miei bambini e lo tratto come se ci fossi ionin acqua Gia soffro a vedere il mio cappuccetto che ormai ha linfuammazione cronica e vive a pancia in su senza altri segni sempre famelico e sempre attivo se li tocco ma a pancia in su povero piccolo :( cmq la volta scorsa provai la ammoniaca e li lodore andava via meglio pero la candeggina devo dite che pulisce mooooolto meglio ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.