![]() |
peluria bianca su legno di mangrovia
Ciao a tutti sto allestendo un dolce...
Dopo due settimane dall'inserimento di un legno di mangrovia, ho notato che in un po di punti vedo della specie di peluria biancastra... ho provato a spazzolarla sotto acqua del rubinetto, ma dopo 2 giorni è ricomparsa... cosa può essere? e soprattutto cosa devo fare?? grazie |
credo si tratti di un fungo o di una muffa...io per sicurezza lo leverei dall'acquario e successivamente lo bollirei in acqua a 100 gradi
|
Si ma come faccio a far bollire una mangrovia lunga quasi ad un metro???
Ho letto da qualche parte che pu essere normale e col passare del tempo scompaiono... ma vorrei essere sicuro visto che in un altro acquario con dentro due legni, non mi successa la stessa cosa..... Altre opinioni sono ben accette...... |
Quote:
E' normale per il periodo in cui sei arrivata con la vasca, la bollitura serve a sterilizzare , non ti mette al riparo da simili fenomeni, che come hai avuto modo di leggere, scompariranno come sono apparsi . |
quoto Giudima, e' una muffa non dannosa che i pesci la fanno sparire e' normale tranquillo!!!;-)
|
Non per portare sfiga....
Ma io ho sbagliato a mettere le radici senza bollirle... e dopo le muffette bianche ho avuto moria di pesci e per mio errore sono arrivato ad incasinare il filtro. Levala, tagliala e falla bollire!!! Dammi retta... Se ti parte la micosi non ne esci più vivo, se non con quintali di blu di metilene. |
Quote:
Quale è il nesso #24 #24 |
Simo83 dove lo metti un legno così -05
Comunque quoto gli altri. Giudima)) tobino ha avuto problemucci di salute (i suoi pesci ovvio) penso abbia paura anche dell'acqua santa adesso :-)):-)) |
Quote:
|
:-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |