![]() |
non si possono proprio tenere dei betta con degli scalari?
Ciao ragazzi nel mio acquario ho una coppia di scalari, una di ram, 4 corydoras e 2 ancystrus, mi chiedevo, potrei aggiungere un maschio betta? Mi hanno detto ke gli scalari lo massacrano....al momento sono di taglia "media"....non si puņ proprio provare a farli convivere?
|
No :-))
|
se ti piace molto il betta fatti una vaschetta solo per lui, ti bastano 20 litri.
|
Hai una popolazione perfetta, con il betta faresti un pastrocchio allucinante. Se proprio lo vuoi tenere di basta come ti han detto un 20lt e ti risparmi un sacco di problemi. ;-)
Salut |
mannaggia, dalle opinioni unanimi deduco ke prorpio non si puņ :-))
volendo fare una vaschetta solo per lui...dovrei attrezzarla come una vasca + grande? sabbia, piante filtro termoriscaldatore, ecc? Mi direste quali sono i valori ke preferisce il betta? #36# ha esigenze particolari? Non ne ho mai avuti ma mi piacciono davvero tanto...fatemi sapere..... e grazie! :-) |
i valori normali...acqua medio-tenera e ph neutro o leggermente acido...non ha particolari esigenze...meglio un acquario chiuso visto che ogni tanto respira aria...
x il resto come un acquario grande...un filtrino magari esterno o a zainetto e un piccolo riscaldatore... :-) |
no ;-)
|
Quote:
e poi tra l'altro se lo allestisci con piante e tutto (come dovresti fare) viene anche qualcosa di molto carino nonostante le ridotte dimensioni! fidati! ;-) |
maschio no, al massimo prova con delle femmine, io non ho mai avuto problemi! :-)
|
Dai un'occhiata ai topic "speciale betta" che trovi nell'indice di questa sezione.
:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |