![]() |
Adotta un neofita
Stavo riguardando "il mio primo nano reef" e "il mio primo acquario marino" e ho notato spesso le stesse domande, magari formulate in modo diverso ma sempre le stesse, alcuni molto gentili rispondono comunque altri suggeriscono il tasto cerca, ma le risposte sembrano sempre non soddisfare chi le ha poste. Non sempre si riesce a comprendere cosa uno chiede e spesso non si riesce a dare una risposta esauriente.
Da qui nasce questa idea, idiota lo so, per cercare di rendere più personale lo scambio di idee, e magari riuscire ad eliminare queste incomprensioni date dalla fredda tastiera. L'idea semplice, è quella di associare a neofiti, acquariofili esperti, con i quali avere un rapporto diretto, di MP, e-mail, telefonate, nel quale chiedere e confrontarsi, uno scambio a due che credo possa essere costruttivo anche a chi è più esperto, così poi ci si potrebbe confrontare fra i vari gruppi, con magari domande alle quali non abbiamo mai pensato, o con soluzioni nuove. CIAO #19#19#19 |
non è per niente male come idea....a volte agli inizi anche io mandavo degli mp per farmi aiutare più direttamente da qualcuno,è un'ottima idea,concordo!;-)
|
Ottima idea, davvero complimenti.
Ciao |
bellissima idea
cocordo!#25 |
ottima idea anche per me....l'ideale sarebbe però che fossero della stessa città in modo da poterli eventualmenete incontrare...
|
Quote:
|
Secondo me è l'unico modo per imparare e cominciare a destreggiarsi in questo hobby! #36#
Anch'io sono stato adottato e senza il mio salvatore... a quest'ora avrei già venduto tutto da anni! Bella iniziativa ma... secondo me si sposa poco con il concetto di forum. #24 |
Come ho già detto prima, l'idea è ottima ma va messa in pratica con alcune accortezze. C'è troppa gente sul forum che dà risposte su tutto, spesso un po' a vanvera.
Io per esempio mi offro come "tutor" per qualcuno che voglia allestire una vasca di pesci e molli o duri semplici (lps in genere o montipore), non me la sentirei di dare troppi consigli per una vasca di duri "spinta". Bisogna che ognuno riconosca i propri limiti. Ciao |
Quote:
CIAO #19#19#19 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |