AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Uova di squalo in vendita???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243458)

solodiannalisa 03-05-2010 03:04

Uova di squalo in vendita????
 
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè oggi mi è capitato di parlare con un mio vecchio amico che mi ha detto che ha ordinato un'uovo di squalo...... ma esiste come cosa? è legale?
Mi ha spiegato che ha già un 500lt pronto ed allestito da tempo per lo squaletto e che se tutto và bene in settimana gli arriva.
Ma abbiate pazienza ma come si fà per fare una cosa del genere? Su internet non riesco a trovare testi o documenti che spiegano come far schiudere l'uovo e che fare dopo, vi faccio tutte queste domande perchè è parecchio tempo che metto da parte soldi per fare qualcosa di grandioso....e devo ammettere che l'idea di un 500/700lt con dentro uno squalo mi garba parecchio:-))
Per favore aiutatemi, perchè se scopro che è una cosa fattibile...io vado dal vetraio già in settimana...eh eh eh
Ciauzzzz

dony3000 03-05-2010 09:27

ciao..dell'uovo non ne ho idea..ma dello squaletto..bè si trovano..ed è anche fattibile come cosa..

tonci 03-05-2010 09:49

per farle schiudere non devi fare niente se non aspettare... al massimo prima di prendere l'uovo contolla contoluce se si vede l'embrione muoversi all'interno dell'uovo o rischi di prendere una fregatura.... occhio che spesso lo squaletto salta.
io non ho mai provato (non ho la vasca adatta) e ti dico quello che mi ha riferito il mio negoziante che le aveva un po di tempo fà.

Brig 03-05-2010 12:00

temo che ci voglia una vasca moolto più grande

solodiannalisa 03-05-2010 12:13

grazie a tutti per le dritte, cmq spero che un 700lt gli bastino almeno per i primi sei mesi, anche perchè ho intenzione di allestire una vasca in cemento a pavimento di 3x3mt giù nella tavernetta(mio cognato è muratore quindi...eh eh eh) di cui ovviamente poi posterò le foto. Però ancora non ho capito che tipo di arredamento devo usare(apparte la sabbia fine come substrato) e come funziona la schiusa, nel senso, quanto impiega? quando esce devo dargli da mangiare? se sì, cosa? ha bisogno di nascondigli? alghe?
Purtroppo non riesco a trovare testi utili ed esplicativi al riguardo e non mi fido ne dei miei negozianti ne dell'amico che in settimana dovrebbe ricevere il suo uovo di squalo(lui è un pò troppo "facilone" per i miei gusti).
Dai ragazzi che quando e se si schiude invito tutti a cenare in taverna accanto alla vasca dello squalo eh eh eh :-))

dony3000 03-05-2010 12:27

scusa ma perchè ti 6 fissato con questo uovo????
non è meglio prenderlo già bello in carne coinsiderando che continuerà a crescere? almeno te lo scegli :p

Sel988 03-05-2010 12:54

devi scegliere molto accuratamente la specie e non è comunque detto che nasca da solo, potrebbe anche essere necessario un aiuto al piccolo per nascere... un cesareo praticamente hehe....
per i primi mesi 500l vanno bene ma torno a ripetermi SCEGLI BENE LA SPECIE
perchè potrebbero non essere sufficenti 3x3 soprattutto nel caso in cui scegliessi delle specie non di fondo....bada anche alle dimensioni da adulti.... i piccoli li puoi alimentare con pezzi di pesce o gamberi, anche vivi volendo e potendo..

Wurdy 03-05-2010 13:20

Serve una vasca da almeno 4 mt di lunghezza.

Comunque se usi la funzione cerca, qualcosa trovi...come questo per es ;-) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205854

il_cocchiere 05-11-2011 01:36

ragazzi lo squalo è un mammifero non fa le uova :-D

DanyVI76 05-11-2011 01:38

Quote:

Originariamente inviata da il_cocchiere (Messaggio 1061223399)
ragazzi lo squalo è un mammifero non fa le uova :-D

Ehm....è una battuta vero?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18889 seconds with 13 queries