![]() |
Pesci per acquario di comunità (1° acquario)
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e soprattutto sono nuovo nel fantastico mondo dell'acquariofilia! Sto allestendo un acquario di 75l (Askoll AMbiente 60 Advanced: doppia lampada e filtro esterno).
Ho inserito (seguendo le indicazione di alcuni negozianti-20) le seguenti piante: - hygrophila polysperma (inizialemnte 4 "fili" che ora sono diventati almeno 30 divisi in 2 gruppi) - 2 anubias nana - ed un altra folta a foglie larghe e lunghe di cui non conosco il nome. ed i seguenti pesci: - 3 platy (2f+1m) - 2 back molly (1f+1m) - 2 colisa laila (1f+1m) - 5 neon - 4 coridoras. Vorrei avere la vostra opinione sull'abinamneto dei pesci (e delle piante). Leggemdo qua e la mi sembra di aver capito che i colisa con gli altri non ci azzechino molto...#07...che ne dite? Secondo voi, posso inserire qualche altro pesce? Se si, quali? Cosa ne pensate di una coppia di Guppy:-)? Grazie e complimenti per sito#21! |
allora..... :-) c'è da lavorare parecchio
- primo sistema il tiptolo del topic, sarà letto di più#17 pesci e togli la x e mettici un "per" :-) - hai aspettato un mese e il picco dei nitriti prima di inserire i pesci? leggiti il topic sul ciclo dell'azoto in evidenza in sezione :-) - http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ qui trovi tutti i valori dei pesci... vedrai da solo che non sono compatibili, dovrai operare delle scielte e tenerne solo alcuni, in base ai valori della tua vasca (che comunque potrai modificare) - potrei azzardare che la vasca è un pò affollata, comunque niente pesci in più finchè non ti chiarisci le idee leggiti le guide in evidenza in sezione, così ti chiarisci le idee e se hai qualche dubbio chiedi! :D |
Ci sono alcune cosette da chiarire... innanzitutto da quanto è avviato e cosa c'è dentro di preciso (inteso anche con: che tipo di acqua ci hai messo?).
Poi passiamo ai consigli su come proseguire... |
[QUOTE=Paolo Piccinelli;2996112]Ci sono alcune cosette da chiarire... innanzitutto da quanto è avviato e cosa c'è dentro di preciso (inteso anche con: che tipo di acqua ci hai messo?).
L'acquario è avviato da 5 settimane. Ho usato solo acqua di osmosi inversa ed i valori dell'acqua sono: GH 12 KH 10 PH 7.8 NO2 0 NO3 35 NH3NH4 0.1 mg/l Oltre alle piante già citate ho inserito una grossa radice. mi sembra di aver capito che non ho scelte...devo portare indietro malcuni pesci-20 http://s4.postimage.org/iLKcr.jpg |
vorrei capire come è possibile avere kh 10 e gh 12 partendo da acqua di osmosi, che ha gh e kh ZERO... #24
|
E' quello che vorrei sapere anch'io...
|
o hai un fondo MOLTO calcareo, oppure il tuo negoziante ci marcia!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |